Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Corini: «Giocherà Aurelio al posto di Lund. Como? Hanno fatti grandi acquisti, ma siamo pronti»

L’allenatore rosanero: «Graves sente ancora dolore, cercheremo di averlo a Cremona. Avremo un grande pubblico alle spalle»

Corini Palermo 01/12/2023: durante la partita di Serie B Palermo vs Catanzaro allo Stadio Renzo Barbera di Palermo(Foto Tullio Puglia)

«Lund non ci sarà, Abbiamo fiducia in Aurelio. Como? Si sono rinforzati, ma sarà una gara diversa rispetto a quella di andata». Corini presenta la prossima partita del suo Palermo contro i lombardi, al Barbera. L’allenatore bresciano fa il punto sulle assenze: «Graves sente ancora dolore, cercheremo di averlo per Cremona. Lund ha un sovraccarico al polpaccio e il dottore ha consigliato cautela, ma speriamo in tempi brevi di riaverlo. E’ presto per Desplanches e Lucioni».

Il momento è dei migliori per i siciliani, che hanno riportato anche il pubblico dalla propria parte (saranno più di 28 mila sabato). Ma l’allenatore predica calma: «Pensiamo una partita alla volta, lo stadio ci darà la spinta ma dobbiamo avere equilibrio, sarà una partita tattica. Dobbiamo essere concentrati su questo. Ma è sempre meglio avere un grande pubblico alle spalle, dobbiamo andare ad affrontare un altro esame molto importante, la sensazione è che ci siamo preparati bene».

Corini sottolinea poi il grande livello dei suoi avversari, che si sono rinforzati con il mercato: «Non mi aspetto tante variazioni tattiche da parte del Como, hanno fatto molto bene con gli acquisti che si sono integrati al meglio. Ma chi schiero non cambia in base a quello che fa il Como. Hanno comprato Goldaniga, Strefezza e Sane». Ancora in attesa di esordire con la maglia del Palermo, su Traorè il tecnico bresciano si è infine così espresso: «Ha 19 anni, ha grande attitudine e qualità, non carichiamolo di aspettative. E’ arrivato con la testa giusta, si allena molto bene, ci darà sicuramente una grande mano»

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia