Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lancia un rubinetto e ferisce un tifoso del Palermo, modenese arrestato

L'uomo è stato individuato grazie al sistema di videosorveglianza interno del Barbera

(Foto Tullio Puglia)

Un tifoso del Modena di 26 anni è stato arrestato per avere lanciato un rubinetto dal settore ospiti del Barbera all’indirizzo dei tifosi del Palermo in curva sud. È accaduto nel corso della partita fra Palermo e Modena che si è disputata oggi allo stadio Barbera e vinta 4-2 dai padroni di casa.

Secondo quanto è stato ricostruito i tifosi del Modena hanno vandalizzato i bagni del settore ospiti staccando alcuni rubinetti per poi tirarlo all’indirizzo dei tifosi della squadra di casa, uno di questi ha colpito alla testa un tifoso rosanero che si è procurato una ferita.

L’intervento della polizia e della Digos è stato sollecitato da altri tifosi durante la partita. Diverse persone, vedendo il supporter rosanero con la faccia insanguinata, hanno contattato le forze dell’ordine che hanno avviato immediatamente le indagini analizzando i video dell’impianto di sorveglianza interno al Barbera. Sulla scorta delle immagini gli agenti hanno organizzato un servizio all’esterno dello stadio e appena hanno visto il tifoso emiliano lo hanno bloccato e portato nelle camere di sicurezza della questura in attesa della convalida del provvedimento. Al termine della sfida casalinga gli agenti del commissariato San Lorenzo, impegnati nel servizio d’ordine, hanno denunciato un ultras di 37 anni per la violazione del Daspo. Nonostante il provvedimento già emesso nei suoi confronti, l’uomo sarebbe entrato ugualmente al Renzo Barbera.

Nella foto di Tullio Puglia l'ingresso in campo del Modena

Caricamento commenti

Commenta la notizia