Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, negli ultimi 30 minuti i rosanero smettono di giocare: Brunori l’ultimo ad arrendersi

La squadra di Corini ora ha il peggior rendimento della serie B insieme a Ternana e Feralpisalò, con soli due punti raccolti nelle ultime cinque gare

L'esultanza dei rosa dopo il gol di Coulibaly contro il Brescia (foto di Tullio Puglia)

Il Palermo sta male fisicamente. Difficile comprendere i problemi di tanta stanchezza già al minuto 60 della ripresa, ma i numeri certificano che qualcosa non va. Il dato più allarmante è il solo tiro verso lo specchio della porta in 60 minuti, che sono i 30 della seconda frazione contro il Cittadella i gli altri 30 contro la Ternana al Libero Liberati. Come se nell’ultima mezz’ora il Palermo smettesse di giocare e lasciasse il pallino del gioco agli avversari. I rosanero smisero di attaccare contro la squadra di Gorini, prima della pausa nazionali, e l’atteggiamento remissivo permise poi ai granata di trovare la rete del meritato vantaggio con Pandolfi.

A Terni, l’interruttore si è spento di nuovo, ancora intorno al quarto d’ora del secondo tempo. Fino al gol di Casasola, il terzo realizzato ai rosanero. Nemmeno l’espulsione di Corrado al minuto 75 ha scosso i siciliani che, anzi, hanno rischiato ancora nei minuti finali di perdere la partita. Solo Brunori, con una giocata da campione, ha rischiato di portare i tre punti a casa con una girata al volo che è uscita di poco alla destra del palo difeso da Iannarilli. Un lampo, in una partita vissuta nella penombra dal capitano, poco assistito dai compagni.

Ne è venuta fuori l’ennesima prestazione a due volti in cui il primo tempo è stato sufficiente e il secondo altamente insufficiente. Ancora un passo falso, l’ennesimo nelle ultime 5 partite di campionato. Due pareggi e tre sconfitte è lo score delle ultime 5 gare. Quello rosanero è il peggior rendimento del campionato al pari di Ternana e Feralpisalò. Solo 2 punti come umbri e lombardi, anche loro dopo due pareggi e tre sconfitte. Quattro gol fatti e sette subiti, esattamente come la Ternana. Prendendo in esame solo le 5 partite contro Spezia (2-2), Lecco (1-2), Sampdoria (1-0), Cittadella (0-1) e Ternana (1-1), il club di viale del Fante sarebbe terzultimo in classifica, dentro la zona retrocessione. La vittoria manca ormai dal 7 ottobre scorso, quando la squadra di Corini si impose per 0-2 a Modena grazie ai gol di Henderson e Mancuso. Da lì in poi il buio e una crisi di risultati e, soprattutto, di gioco.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia