Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Corini: «Un punto in tre gare? Per l’obiettivo che vogliamo raggiungere è troppo poco»

Le parole dell'allenatore rosanero: «Viviamo un momento difficile, oggi abbiamo perso contro una squadra forte»

(Foto Tullio Puglia)

«Ci sono ancora scorie della partita persa contro il Lecco, dispiace ma dobbiamo guardare in faccia la realtà». Un Eugenio Corini deluso quello che si è presentato in sala stampa dopo la sconfitta del suo Palermo, col risultato di 1-0, contro la Sampdoria (a segno Borini su rigore). «Adesso, ci tocca trovare la vittoria contro il Brescia e poi pensare al Cittadella», ha continuato l’allenatore bresciano.

Una vittoria ampiamente meritata quella dei blucerchiati: «Loro oggettivamente erano forti, contro Spezia e Lecco il risultato non era dipeso dalla prestazione ma oggi il nostro avversario ha fatto meglio e non c’è molto da dire». Non tutto è da buttare, tuttavia, per il genio: «Abbiamo creato palle gol per pareggiare nel secondo tempo ma non ci siamo riusciti. Avevamo ripreso un po’ di sicurezza anche nel palleggio ma non è bastato. Nei primi 20 minuti hanno fatto meglio loro, poi ci eravamo ripresi. Dobbiamo lavorare a testa alta e riprenderci soprattutto in casa dove facciamo peggio».

A difesa dei suoi ragazzi senza comunque nascondere l’evidenza dei fatti: “Abbiamo raccolto un punto in tre gare – ha detto Corini -. Troppo poco per una squadra che come la nostra ha un obiettivo chiaro in testa. Non volevamo questa situazione ma in un campionato ci sono periodi che vanno meglio e altri peggio».

L’ex centrocampista del Palermo conta sui recuperi e annuncia il ritorno di due pedine importanti: “Per le prossime due gare dovremmo avere Coulibaly e Di Mariano di nuovo a disposizione». Questa volta il Palermo non è riuscito a recuperare la partita come con Spezia e Sudtirol: “Di solito siamo riusciti a rimontare in più occasioni. Questo per noi è stato un valore aggiunto, questa volta non ce l’abbiamo fatta e ci dispiace. Viviamo questa fase un po’ difficile, dobbiamo superare le difficoltà in un campionato che vive di alti e bassi». Uno sguardo, infine, al futuro: “Dobbiamo pensare già alla prossima partita e dare il massimo».

Eugenio Corini nella foto di Tullio Puglia

Caricamento commenti

Commenta la notizia