Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Partinico, morto Giuseppe Bonafede ex presidente della squadra di calcio: aveva raggiunto l'Eccellenza

Il miglior piazzamento, a fine campionato, era stato il quinto posto.

Giuseppe Bonafede

Il mondo del calcio piange per la morte di Giuseppe Bonafede, storico presidente della Don Bosco Partinico e poi , dal 2000, del Marsala. Aveva 64 anni ed è morto dopo una lunga malattia. Nel Comune in provincia di Palermo era considerato l'uomo del grande sogno perchè aveva portato la squadra di calcio dalla seconda categoria fino al campionato di Eccellenza. Il miglior piazzamento, a fine campionato, era stato il quinto posto.

Ad annunciare la morte, è stata l'Asd Partinicaudace, attraverso un post su Facebook: "Tutto lo staff dirigenziale e tecnico del Partinicaudace si stringe accanto alla famiglia Bonafede per la salita al cielo dello storico Presidente della Don Bosco Partinico e del Marsala Calcio, Giuseppe Bonafede che alla fine degli anni ‘90 era stato l’artefice della scalata della Don Bosco: dalla seconda Categoria sino al Campionato di Eccellenza".

Diffusa la notizia del decesso, in tanti lo hanno voluto ricordare sui social. " Ti ho conosciuto di presenza, ti ho sempre ammirato, sei stato un uomo di grande cuore che non mi ricordo di averne conosciuto altri, rimarrai sempre un bel ricordo", ha scritto su Facebook, Antonio Dalmazio. E ancora, Giuseppe Giannola: "Mi dispiace tantissimo condoglianze alla famiglia"

I funerali, presso la chiesa dell’Annunziata di Trappeto, comune in cui Bonafede ha vissuto negli ultimi anni.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia