Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Corini fiducioso verso Venezia: “Possiamo tornare con un risultato positivo"

Le parole del mister rosanero: "Vogliamo reagire da grande squadra. Brunori? Può anche segnare alla Inzaghi"

“Il Venezia è una squadra importante e lo era già l’anno scorso. Hanno giocatori di qualità e da A, consolidando un lavoro sviluppato bene, ma possiamo tornare con un risultato positivo”. Tiene la concentrazione alta Corini a due giorni dalla sfida del suo Palermo contro la squadra di Vanoli. In conferenza stampa l’allenatore bresciano è tornato sugli errori commessi al Barbera venerdì sera: “Non siamo riusciti ad essere qualitativi come volevamo – ha ammesso - ma siamo stati propositivi. Su Canotto dovevamo accorciare prima. Abbiamo avuto un buon ordine e la voglia di vincere c’era, non siamo stati premiati ma seguiremo l’indirizzo il finale sarà diverso”.

Non è comunque tutto buttare per Corini, che ha guardato il bicchiere mezzo pieno: “La prestazione meritava un risultato diverso e soprattutto perderla ci ha fatto molto male. Fisiologico ci sia stato qualche errore e dobbiamo sistemare qualcosa. Penso che la volontà di vincere a volte ti porta ad avere uno scompenso”. Sulla possibile formazione l’allenatore ha fatto capire che ci sarà qualche cambio rispetto all’ultimo impegno: “Voglio valutarlo bene, può darsi che cambierò qualcuno ma devo fare delle valutazioni oggettive”.

Non si perde d’animo Corini, che ora vuole valutare il livello di reazione della sua squadra: “Perdere fa sempre molto male, sentivamo una crepa dalla mattina alla sera, ma adesso voglio capire se riusciremo a reagire a questa sconfitta. Dobbiamo trasformare la rabbia in energia positiva. Andremo con tutta la nostra volontà per cercare di ottenere un risultato importante”. Importante, come ciascun giocatore della rosa a disposizione. Corini lo sa bene e ha spiegato così il mancato ingresso di Soleri nell’ultimo match: “Volevo farlo entrare, ma poi ho pensato a Mancuso. Tutti sono importanti, Edoardo (Soleri ndr) lo considero una grande risorsa. A volte gli tolgo qualcosa è vero, ma deve avere fiducia”.

E sulla penuria di gol di Brunori ha preferito ancora stare vicino al suo bomber: “Deve continuare a lavorare senza preoccuparsi, l’indirizzo è quello giusto. Noi sosteniamo lui e lui deve farlo con le nostre idee. Voglio farlo crescere portando dentro altre cose – ha continuato il tecnico -. E’ stato veramente sfortunato, ma mi piace che sia lì, con la capacità di fare male. Gli faccio sempre l’esempio di Inzaghi, può fare quel tipo di gol. Ci stiamo lavorando”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia