Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Palermo e la Puma presentano anche seconda e terza maglia: spunta una fascia azzurra in diagonale

Il kit da trasferta è di colore nero con eleganti geometrie tono su tono. Nell'altro la base è bianca, come da tradizione

Dopo la maglia principale, quella rosa per le gare in casa, ecco gli altri kit del Palermo. La Puma e il club Palermo FC hanno presentato i nuovi Away e Third Kit (maglie da trasferta e terza maglia) che saranno indossati non solo da Brunori e compagni in Serie B, ma anche dalla squadra femminile e da quelle giovanili nella stagione calcistica 2023/24.

Il nuovo Away kit, sottolineano Puma e Palermo, «è un’ode alla modernità: la base nera, arricchita da un elegante pattern geometrico tono su tono, fa spiccare un inedito magenta fluo, portando il classico rosa al massimo della sua potenza aggressiva, come neon luminosi nel buio. Il collo a «V» richiama gli angoli geometrici in chiaro-scuro intervallati da sottilissime righe magenta orizzontali. I dettagli fluo spiccano anche sugli shots neri, che riflettono i calzettoni magenta con dettagli neri, in un affascinante gioco di contrasti di colori forti».

Il nuovo Third Kit si presenta a base bianca come da tradizione. Ma con una novità assoluta nella storia del Palermo: una fascia sfaccettata che taglia in obliquo il petto della maglia con diverse sfumature di celeste, creando un’idea di dinamismo e forme in movimento. Accanto alla dominante celeste, che riprende i colori istituzionali del City Football Group, il rosa e nero arricchiscono il kit con dettagli e accenti cromatici, come nel colletto tondo, negli angoli della maglia e degli shorts, nei loghi e nel lettering. Completa i design dei due kit l’immancabile motto #siamoaquile nel retro del collo.

Come nel caso del kit home, «le nuove maglie dalla vestibilità regular - si legge nella nota - combinano tessuti in 100% poliestere riciclato con l'avanzata tecnologia di termoregolazione Puma dryCell, un sistema di gestione dell'umidità migliorato che assicura la perfetta temperatura corporea. Il design senza cuciture offre le ultime novità in termini di vestibilità per garantire prestazioni ottimali e una struttura jacquard ultraleggera nella parte posteriore per migliorare la traspirabilità durante le prestazioni intense, in grado di mantenere la pelle asciutta per tutti i 90 minuti e oltre, indipendentemente dall'ora, dal campo e dal luogo».

Il lancio è accompagnato da un video diretto da Riccardo Lupo e Nicola Bettoni che raccontano il motto della campagna «Together As One» con frammenti di storie di tifosi che si preparano alla partita nelle loro vite quotidiane, nei loro spazi di città. Storie che si intrecciano tra loro e con quelle dei giocatori che - anche loro - si preparano da atleti alla partita. I gesti e le espressioni di giocatori e tifosi si mischiano e si sovrappongono in un gioco di richiami gli uni agli altri: le urla, le maglie indossate, i riti (religiosi e scaramantici). Tutto converge nell'attimo prima della partita quando i tifosi (ognuno con la propria storia) si ritrovano tutti insieme all'ingresso dello stadio e i giocatori (anche loro ognuno con la propria storia) si ritrovano come un’unica squadra nello spogliatoio. Il messaggio finale - Together as One – celebra quindi l’unione a più livelli: i singoli tifosi che diventano un’unica tifoseria, i singoli giocatori che diventano un’unica squadra, giocatori e tifosi che diventano una cosa sola: il Palermo.

Nelle foto le nuove maglie e due frame tratti dal video promozionale

Caricamento commenti

Commenta la notizia