Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Palermo recupera gli infortunati, ma Bettella ha ancora qualche problema

Bettella impegnato contro Antenucci del Bari (foto Puglia)

L’apporto di tutti per provare a centrare l’obiettivo e il traguardo stagionale, quello dei play-off. Dopo diverse settimane in cui il Palermo ha dovuto fare la conta degli assenti, l'allenatore Corini può tornare a ragionare, studiare e poter scegliere chi mandare in campo, oltre a chi inserire a gara in corso per cambiare l’indirizzo delle gare. Il momento più difficile, in termini di stop e infortuni di varia natura, è stato quello della scorsa settimana, con i rosanero che hanno dovuto fare a meno di diversi titolari, situazione che ha costretto Corini - nel match col Parma - a mandare in campo una difesa completamente inedita, un centrocampo orfano della qualità di Verre e in avanti, nella ripresa, un Brunori a mezzo servizio perché rientrante da un fastidio.

Adesso, ad una settimana di distanza, le cose vanno meglio. Assente certo nella gara di lunedì con il Cosenza sarà Di Mariano, che è stato già sottoposto ad accertamenti specialistici e continua la terapia conservativa a causa di una gonalgia destra post traumatica, oltre ai lungodegenti Elia e Stulac. Potrebbe non essere a disposizione anche Bettella, che ha concluso in anticipo l'allenamento di oggi in via precauzionale, mentre l'altro difensore reduce da infortunio, Graves, ha portato a termine l'intera seduta con i compagni. In difesa comunque sono disponibili tutti e tre i titolari, Nedelceaurk Mateju e il rientrante Marconi. Influenzati Buttaro e Lancini, ma quest'ultimo sta già molto meglio.

I play-off sono lì a soli due punti, distanza che in sette gare può essere rimarginata e consentire ai rosanero di giocarsi le proprie carte. In mediana è Verre l’uomo in più che in settimana Corini ha recuperato, elemento imprescindibile da quando è arrivato in Sicilia. Ristabilito anche Broh. Sulla corsia mancina può essere di aiuto il rientro di Sala, nonostante Aurelio si sia ottimamente disimpegnato finendo prestazioni di livello e mettendo a segno anche un gol nel 5-2 col Modena.

In avanti fari puntati su Brunori, che a Parma è entrato nella ripresa senza riuscire ad incidere e contro il Cosenza dovrebbe tornare dal primo minuto, essendo adesso recuperato al 100 per cento. Nelle ultime due sfide, col capitano rosanero ai box o comunque a mezzo servizio, in avanti ha giocato la coppia Tutino-Soleri: il primo ha messo a segno la sua prima rete in rosanero con il Modena, il secondo, oltre ad essere andato in gol anche lui con i «canarini», con un guizzo aveva regalato il momentaneo pari con il Parma.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia