Finisce al Barbera: 0-0 tra Palermo e Ternana.
49' Che occasione per il Palermo: Vido ancora a giro, para Iannarilli. Aurelio poi sulla ribattuta calcia fuori a porta vuota.
47' Chiede un calcio di rigore il Palermo: fa proseguire l'arbitro.
46' Che occasione per il Palermo: destro di Vido e parata di Iannarilli.
45' Si giocheranno 4 minuti di recupero
40' Calcio di punizione per il Palermo: spinge a testa bassa la squadra rosanero alla ricerca del vantaggio.
37' Cambio nel Palermo: esce Tutino ed entra Vido.
35' Fase confusa del match: tanti errori tecnici e poco ritmo. Ancora 0-0 il parziale al Barbera.
32' Non ce la fa il centrocampista: Paghera entra al posto di Defendi.
31' A terra Defendi, problema muscolare per lui. Entra lo staff medico in campo.
30' Sinistro di Martella: pallone alto.
28' Doppio cambio anche nella Ternana: dentro Defendi e fuori Cassata e dentro Martella per Corrado.
27' Doppio cambio nel Palermo: fuori Brunori e Valente e dentro Soleri e Di Mariano.
25' Tocco di mano di Valente, può respirare la Ternana.
24' Spreca Valente che calcia fuori: il suo non è un tiro e non è nemmeno un cross. Ancora 0-0 tra Palermo e Ternana.
23' Calcio di punizione per il Palermo: a terra Tutino. Continua a spingere la squadra di Corini alla ricerca del vantaggio. Momento favorevole ai siciliani.
21' Calcia fortissimo Tutino, parata di Iannarilli. Cresce il supporto del pubblico.
19' Occasione per il Palermo: Tutino serve Saric al limite dell'area, destro del bosniaco largo. Buona trama offensiva dei rosanero.
17' Partipilo ancora dalla distanza e nuova grandissima risposta di Pigliacelli, a mettere in calcio d'angolo.
15' Colpisce male di testa Diakité (al terzo tentativo della serata), si riparte dal rinvio di Pigliacelli.
14' Cartellino giallo per Aurelio: fallo su Di Tacchio. Prima ammonizione per il Palermo.
13' Calcio di punizione per la Ternana. Sempre 0-0 al Barbera.
10' Sempre troppo impreciso nell'ultima scelta il Palermo: Gomes arriva al limite dell'area e sbaglia il suggerimento per Brunori.
8' Cartellino giallo per Corrado: fallo su Valente ad interrompere una buona trama offensiva dei rosanero. Si era liberato ancora una volta benissimo l'ex Carrarese.
7' Un'altra parata straordinaria di Pigliacelli: Partipilo si libera di Marconi con una grande giocata e calcia col sinistro di punta (mezzo esterno). Vola l'estremo difensore rosanero.
6' Sinistro deviato di Broh, si alza uno strano campanile e di testa prima di tutti arriva Nedelcearu: frustata debole, para Iannarilli senza problemi.
5' Sinistro dal limite dell'area di Tutino: tiro deviato, sarà calcio d'angolo.
4' Azioni da una parte e dall'altra, squadre lunghe in questo avvio di secondo tempo.
2' Occasione per il Palermo! Valente calcia dal limite dell'area di rigore ma il destro termina altissimo. Azione molto prolungata dei rosanero.
Opera due cambi Lanna (vice di Corini): dentro Saric e fuori Segre e dentro Aurelio (debutto per lui) e fuori Masciangelo. Comincia la ripresa.
Secondo tempo
46' Termina il primo tempo al Barbera: parziale sullo 0-0. Meglio la Ternana che ha avuto 3 occasioni nitide per andare in vantaggio.
45' Un minuto di recupero assegnato dall'arbitro.
41' Recupera un buon pallone Tutino, servizio per Brunori che salta il portiere avversario e mette in mezzo: bravo Mantovani in spaccata ad anticipare Tutino (che si era insierito in area).
39' Fallo di Koulibaly su Tutino, calcio di punizione per il Palermo.
38' Sempre pericolosissima su calcio d'angolo la Ternana: Mantovani anticipa Marconi col sinistro, pallone alto.
35' Cross insidioso di Segre: Masciangelo si butta sul pallone ma non riesce a dare forza alla sua conclusione. Torna a bussare comunque il Palermo dalle parti di Iannarilli.
33' Respira il Palermo dopo minuti di assedio da parte degli ospiti.
30' Diakité di testa due volte: prima grande intervento di Pigliacelli e poi palo in quello successivo. Doppia clamorosa occasione per gli umbri nel giro di pochi secondi.
27' Diagonale dell'ex rosanero Corrado, palla fuori di poco. Trema il Palermo quando la Ternana riparte. Si resta sullo 0-0.
25' Calcia forte Valente direttamente da calcio di punizione, smanaccia Iannarilli.
24' Calcio di punizione per il Palermo da buona posizione: se l'è guadagnata Brunori dal limite corto dell'area di rigore.
21.' Confermato il fuorigioco. Sarebbe stato calcio di rigore netto per gli ospiti.
20' Filtrante per Partipilo con Pigliacelli che stende giù l'attaccante della Ternana: l'arbitro segnala un fuorigioco ma c'è un check al Var.
19' Occasionissima per il Palermo: cross di Marconi, sponda di Segre e sinistro di Tutino che accarezza la traversa. Era battuto Iannarilli. Si resta sullo 0-0 al Barbera.
16' Grandissima parata di Pigliacelli! Mantovani a colpo sicuro di testa, il portiere rosanero si supera volando alla sua destra.
15' Sinistro di Partipilo a lato di poco: tiro deviato leggermente da Gomes. Primo calcio d'angolo della partita per gli umbri.
13' Riparte bene la Ternana quando ha spazio: Palumbo arriva al limite dell'area e calcia ma il suo destro è deviato. Buon momento per la squadra di Lucarelli adesso.
9' Occasione clamorosa per la Ternana: Corrado servito con i tempi giusti e difesa del Palermo totalmente presa alla sprovvista, a tu per tu con Pigliacelli l'esterno si fa ipnotizzare e poi Partipilo (ormai in fuorigioco) ha preso la traversa da due passi a porta vuota.
6' C'è anche la Ternana in campo: azione prolungata degli uomini di Lucarelli che sono arrivati al cross con Corrado, finito però tra le braccia di Pigliacelli.
5' Poteva ripartire velocemente il Palermo ma è fuori misura il passaggio di Broh per Valente. 0-0 il punteggio al Barbera.
3' Aggressivo il Palermo in questo avvio di gara, si rintana la Ternana nella propria metacampo.
1' Subito pericoloso il Palermo: Brunori si defila e crossa in mezzo, para Iannarilli senza difficoltà. Il primo squillo è di marca rosanero.
Partita iniziata
Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Ternana, valevole per la 27a giornata del Campionato Serie BKT, in programma alle ore 20:30.
PALERMO (3-5-2): 22 Pigliacelli; 37 Mateju, 18 Nedelcearu, 15 Marconi; 30 Valente, 8 Segre, 5 Gomes, 14 Broh, 11 Masciangelo; 9 Brunori (cap.), 7 Tutino.
A disposizione: 12 Massolo, 4 Orihuela, 10 Di Mariano, 19 Vido, 21 Damiani, 25 Buttaro, 26 Verre, 27 Soleri, 28 Saric, 31 Aurelio, 48 Bettella, 79 Lancini.
Allenatore: Corini.
TERNANA (4-3-2-1): 1 Iannarilli; 23 Diakité, 4 Sorensen, 13 Mantovani, 91 Corrado; 14 Di Tacchio, 29 Cassata, 2 Coulibaly; 5 Palumbo (cap.), 10 Falletti; 21 Partipilo.
A disposizione: 12 Krapikas, 33 Vitali, 6 Mazzarani, 7 Capanni, 15 Ferrara, 20 Paghera, 25 Defendi, 26 Bogdan, 74 Ferrante, 87 Martella.
Allenatore: Lucarelli
Caricamento commenti
Commenta la notizia