
Silvio Baldini ricomincia dalla Serie B, che aveva conquistato con il Palermo lo scorso 12 giugno, giorno della partita di ritorno della finale dei playoff di Serie C contro il Padova. Il Perugia, che stamattina ha comunicato l'esonero di Fabrizio Castori dalla guida tecnica della prima squadra, ha deciso di affidarsi alla cure dell'ex allenatore rosanero, che aveva lasciato il Palermo poco prima dell'inizio della stagione dopo averlo condotto durante il ritiro.
Stamattina il club umbro ha scritto anche questo: «A mister Castori, al vice Riccardo Bocchini, al preparatore atletico Carlo Pescosolido, al collaboratore tecnico Tommaso Marolda e al match analyst Marco Castori vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la serietà e la correttezza dimostrati. Rimarrà con il nuovo gruppo di lavoro il preparatore dei portieri Cristiano Lupatelli».
Poi è arrivata la scelta di Baldini, data ormai per certa in tutto l'ambiente calcistico. L'annuncio ufficiale è atteso da un momento all'altro. A Perugia Baldini ritroverà il suo pupillo Gregorio Luperini. Attualmente il Perugia è diciassettesimo nella classifica di Serie B con quattro punti, frutto di una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte, fra le quali quella all'esordio contro il Palermo, al Barbera (2-0, gol di Brunori su rigore ed Elia).
Persone:
14 Commenti
VINTAGE
19/09/2022 19:12
Peccato. Fine di una speranza.....
Gir
20/09/2022 00:29
Il suo modulo di gioco è troppo spettacolare. Si rischia di contropiede ma il gioco è fantasia. 4-2-3-1 FORZA PALERMO SEMPRE PS corini datti una svegliata con
Federico
19/09/2022 19:35
In bocca al lupo a Baldini, sicuramente a Perugia farà un'altro miracolo calcistico. Purtroppo la verità del perché ha lasciato il Palermo ancora non si saputo. Presumo che il motivo sia stato il legame troppo forte con Castagnini, il quale non era considerato, dalla nuova proprietà, non idoneo a fare il direttore sportivo di una società satellite del City.
Giorgio
19/09/2022 20:25
In bocca al lupo
Alessandro
19/09/2022 21:15
IN BOCCA AL LUPO MISTER
Mario
19/09/2022 22:14
Ora gli vorrei chiedere questo gruppo è un gruppo già creato da un altro allenatore per coerenza avrebbe dovuto non accettare. Come vede l'incoerenza sta anche dalla sua parte. Auguriamogli buon lavoro ma non ci venga a dire balle. E scappato da Palermo per non fare brutte figure sapendo che la gente riponeva in lui grandi aspettative
JGR
19/09/2022 22:56
Peccato! C` erano possibilita` di riaverlo a carica dei Rosanero se Corini continuasse cosi`.I [gari] Baldini sarebbero stati ben venuti con una attitudine diversa dalla presente. Cmque,grazie , buona fortuna e spero che tutti noi abbiamo imparato qualcosa sia nel campo che fuori le striscie. Questa mossa portera` qualche stimolo in piu` per Corini e compagnia.....almeno lo si spera..
Riflessioni
20/09/2022 03:19
Baldini non verrà a Palermo che ha già incontrato il Perugia ma al ritorno l'impatto emotivo sarà intenso; in fondo al di là dei retroscena il connubio tecnico-squadra è stato forte, la promozione del Palermo gli appartiene in toto e ha fatto bene ad andarsene all'apice del successo e degli onori. Ha intuito che dalla cima si può solo scendere e anche lui deve ringraziare Palermo che lo ha rilanciato da un oblio ormai irreversibile fatto di C. Si chiude un ciclo, altri scenari si schiudono, ciao e auguri toscanaccio furbo ma anche bravo!!!!!
Cvp
20/09/2022 05:27
Auguri
IVAN
20/09/2022 09:40
Lui è specializzato ad allenare squadre in piena crisi. Appena la squadra acquisisce una posizione importante se la defila perchè di più non può fare, e prima che viene esonerato, gioca di anticipo e se ne va con le proprie gambe arrancando scuse ridicole, proprio come ha fatto a Palermo, per evitare di fare brutte figure.
pietro/rosanero
20/09/2022 10:04
BALDINI GRANDE ALLENATORE, PECCATO CHE SIA SEMPRE ISTINTIVO E NON RAZIONALE, NELLE SCELTE E NELLE RISPOTSE, PAGA TROPPO IL SUO CARATTERACCIO DI TOSCANACCIO.
Pasquale
20/09/2022 10:09
Con i risultati che conseguirà a Perugia i nostri rimpianti saranno alle stelle. In bocca a lupo ......Baldini....che prima di essere un buon allenatore è un uomo serio con una grande dignità.
Aldo43
20/09/2022 14:32
Baldini stimabilissimo come allenatore e come uomo. Sapra' fare bene anche a Perugia. Al Palermo il suo carisma manca molto. I motivi che l'hanno indotto a lasciate la panchina rosanero sono certamente da attribuire ad una incompabilita' con la nuova società, che lo ha emarginato per quanto riguarda le scelte tecniche
Mario
20/09/2022 16:00
Baldini i miracoli nella vita possono capitare una volta solamente. Te ne sei andato perché era meglio per te andartene da vincitore. Tutto il resto che hai raccontato sono balle. I giocatori come li hanno comprati a Corini li avrebbero comprati anche a te. Con la squadra che volevi mantenere in serie B non potevi fare un ca...o e lo sai. A Pisa hai preso cinque pappine con gli stessi giocatori della C . E il Pisa è ultimo in classifica.
telonius
21/09/2022 17:46
Se il Perugia dovesse andare in serie A, allora frate Baldini sarebbe veramente unto dal Signore e occorrerebbe far parire subito la causa di beatificazione...