
Non cambiano i punti che distanziano il Palermo dalla vetta del campionato di serie C. Sono quattro le lunghezze che il Bari capolista ha in più dei rosanero: i biancorossi di Mignani non hanno fallito la vittoria nel derby pugliese di domenica in casa della Fidelis Andria. Un 3-0 netto che la dice lunga sul periodo di forma di Antenucci e compagni. Identico score per il Palermo che sabato ha superato la Paganese senza particolari affanni, evidenziando solidità in difesa (con il tris composto da Buttaro, Marconi e Perrotta i rosa hanno subito solo un gol in 6 incontri), una buona costruzione del gioco a centrocampo e la fluidità unità alla vena realizzativa che conferma il reparto d'attacco. Fella, Soleri e Brunori le firme del successo sulla Fidelis, bene anche i subentrati nel corso del match (Floriano e Silipo). Accardi è definitivamente recuperato e, oltre ad avere abbondanza nel reparto offensivo, il tecnico Giacomo Filippi potrebbe fare i conti anche con gli altri reparti che, praticamente, possono disporre di tutti gli elementi in organico.
Domenica 28 si torna in campo per la sedicesima giornata. De Rose e compagni andranno a far visita (ore 14.30) al Picerno nel match in programma allo stadio “Donato Curcio”. L'obiettivo è la terza vittoria in trasferta dopo i successi con Vibonese e Fidelis Andria. I lucani occupano la tredicesima posizione con 17 punti, l'ultimo dei quali conquistato al "Partenio" di Avellino nell'1-1 contro i biancoverdi di Braglia. Rendimento negativo per il Picerno di Leo Colucci che nelle ultime 5 gare in campionato ha collezionato tre pareggi e due sconfitte. In casa i rossoblù hanno totalizzato 8 punti (su 17 totali). I migliori marcatori della squadra sono Gerardi, Pitarresi e Vivacqua, tutti con 2 reti. Lo scorso 21 agosto le squadre si sono sfidate al "Barbera" per la Coppa Italia di C con il successo dei rosanero per 4-1.
AZ PICERNO (4-4-2): Viscovo; De Franco, Allegretto, Guerra, Finizio; De Cristofaro, Pitarresi, Terranova, De Marco; Reginaldo, Gerardi.
Allenatore: Colucci
PALERMO (3-5-2): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Almici, Dall’Oglio, De Rose, Odjer, Valente; Fella, Brunori.
Allenatore: Filippi
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia: