Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Potenza rinviata, Ghirelli: "Agito con rapidità e coerenza"

Stadio Renzo Barbera di Palermo

"Un campionato molto complicato è davanti a noi: ci saranno problemi seri per il Covid-19 e per le sempre maggiori difficoltà economico-finanziarie. E’ in questa situazione che occorre alzare le antenne per evitare infiltrazioni di capitali di non cristallina provenienza". A parlare è Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro. Oggi, causa Covid, è stata rinviata Palermo-Potenza mentre Grosseto-Renate è slittata alle 18. "Abbiamo agito con decisione, rapidità, coerenza ed uniformità - sottolinea ancora Ghirelli - Se non ci fosse stato il turno infrasettimanale del campionato, Palermo-Potenza si sarebbe giocata lunedì 5 ottobre. Siamo alla seconda giornata di campionato. Siamo solo all’inizio dell’autunno. Vivremo una stagione travagliatissima, dovremo governarla con saggezza e grande decisione, confidando nel grande senso di responsabilità di chi dirige i club".

Sul Credito d’imposta, Ghirelli spiega che "il passaggio in Commissione al Senato è avvenuto e lo abbiamo attraversato tenendo sostanzialmente tutto ciò che avevamo conquistato e respingendo l’attacco pericolosissimo di chi voleva con gli emendamenti rendere il provvedimento l’ennesimo strumento 'a pioggia'. Hanno perso sonoramente. Ora attendiamo il decreto attuativo".

Ghirelli manifesta il proprio rammarico perché "se gli stadi fossero stati aperti avremmo vissuto una bella avventura, come quella di un anno fa con nonni e nipotini assieme sugli spalti a incitare la propria squadra. Oggi ci rimane la voglia, il desiderio di tornare alla normalità".

Caricamento commenti

Commenta la notizia