In attesa di risposte, di segnali, di comunicazioni. Anche il Palermo si chiede quando si potrà tornare in campo. Al momento non ci sono certezze, le uniche indiscrezioni riguardano la fase 2 e quindi la possibilità anche per le squadre di calcio di poter iniziare gli allenamenti.
Il presidente della LND Cosimo Sibilia non si sbilancia: “Si riprenderà solo quando l’autorità sanitaria si sarà espressa senza rischi – afferma Sibilia -. Quindi ascolteremo il governo e si valuterà in federazione. Prima delle decisioni mi consulterò con i presidenti regionali e il direttivo. La salute è al primo posto. Sulle classifiche vedremo. Capisco che ci sono squadre in lotta, sono convinto che i campionati debbano essere decisi dal terreno di gioco, potremo prova a chiudere la stagione in 40 giorni“.
Ancora tante nubi sulla possibile ripresa: “Questo momento è sentito – aggiunge Sibilia - tutti quanti siamo sul pallone e non nel pallone per quante se ne sentono di diverse dalla mattina alla sera. Da tre anni e mezzo abbiamo riportato la Lega Dilettanti nei territori, ed è importante scambiarsi opinioni per sostenere il movimento”. Nei prossimi giorni se ne saprà sicuramente di più, tutto è legato alle disposizioni del nuovo decreto governativo.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia