La sconfitta interna con il Savoia e il pari di Palmi rappresentano ormai uno sbiadito ricordo, il Palermo è tornato a marciare e lo fa grazie a due vittorie decisamente pesanti contro due compagini insidiose: Acr Messina e Giugliano.
ECCO LA CLASSIFICA DEL GIRONE I DELLA SERIE D
I rosanero hanno collezionato la sesta vittoria su sette trasferte, un ruolino pazzesco che ha permesso alla squadra di Pergolizzi di spiegare le ali e prendere il volo. Tra l’altro il Palermo fuori dal Barbera non ha mai perso e ha subito un solo gol.
Numeri che fanno del Palermo una corazzata, una squadra che sa soffrire e che al contempo tiene alta la guardia quando l’avversario attacca, come ieri contro il Giugliano. I rosanero hanno a lungo controllato la partita e hanno tenuto a bada gli attacchi dei campani con una difesa solida e intelligente.
Un Palermo che nonostante la pressione di dover fare sempre risultato riesce a marciare spedito: “Ci dà responsabilità il fatto di dover vincere – dice il tecnico Rosario Pergolizzi -. Tutti vogliono fare risultato contro di noi, danno il massimo ma Palermo è questa. Ogni gara è una battaglia. Il titolo d’inverno? Non è importante, mi importa il risultato finale”.
Palermo che domenica al Barbera avrà un’altra importante sfida, quella contro l’Acireale. Pergolizzi inizierà a lavorarci da domani.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia