Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Palermo vola verso il record, nel mirino le 8 "gioie" del Savoia

Il Palermo targato Pergolizzi non si ferma più. E adesso, dopo le sette vittorie di fila in avvio di stagione e il primato in classifica con 6 lunghezze di distacco dalle inseguitrici, i rosanero puntano a scrivere una pagina di storia del Girone I della Serie D. In caso di successo contro il Licata - ricorda Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia oggi in edicola - il Palermo eguaglierebbe il record di 8 vittorie consecutive nelle prime 8 giornate fatto registrare dal Savoia nella stagione 2013/2015.

Con 9 successi, però, i rosanero non diventerebbero detentori di un record assoluto per la Serie D.  Il Pordenone, nel campionato 2013/14, arrivò infatti a 10 vittorie in dieci giornate, mentre il Lecco nella stagione 1989/90 collezionò 11 successi di fila. Lo scettro lo detengono i veneti del Thiene Valdagno che nel 1993/94 misero in fila 13 vittorie consecutive.

E un vantaggio di 6 punti alla settima giornata, in Serie D, non lo si vedeva da quel Savoia del 2013/14. Lo stesso Bari dello scorso anno, a questo punto della stagione, aveva tre punti di vantaggio sulla seconda, mentre il Parma del 2014/15 solo uno. E il Palermo adesso sogna l'impresa.

L'articolo integrale nell'edizione di Palermo del Giornale di Sicilia oggi in edicola.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia