Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie B, 4 società si sono già iscritte al prossimo campionato. Attesa per Palermo e Trapani

Ascoli, Benevento, Cittadella e la Virtus Entella sono le uniche quattro squadre che hanno già presentato tutta la documentazione per l'iscrizione in serie B per la stagione 2019/2020.

La scadenza è fissata per il prossimo 24 giugno e sarebbero solo tre le squadre a "rischio" ovvero Chievo Verona, Palermo e il Trapani.

L'ultima Assemblea di Lega, alla quale hanno partecipato 18 dei 19 club della scorsa stagione, le tre squadre retrocesse dalla A e le cinque promosse, ha definito le date del prossimo campionato cadetto: l'inizio è fissato per il 24 agosto e venerdì 23 ci sarà l'anticipo.

E intanto, il Pordenone ha portato a termine "Pordenone 2020", un piano di equity crowdfunding lanciato a fine novembre 2018. Il successo dell’iniziativa ha portato nelle casse dei neroverdi ben 2,2 milioni di euro, una cifra considerevole per una squadra dalle dimensioni piuttosto piccole. Infatti, tramite una nota pubblicata sul sito, la società ha reso noto che "si è concluso Pordenone 2020, il progetto di crowdfunding unico in Italia promosso dal Pordenone Calcio. Sono 254 i nuovi soci del club".

Nella nota anche il ringraziamento del presidente Mauro Lovisa a "tutti coloro che hanno colto l’opportunità di diventare attori protagonisti della crescita del club. Persone che credono nel nostro progetto: le conosco bene praticamente tutte, chi tifoso storico chi più nuovo; come conosco altrettanto bene chi alle tante parole non ha abbinato i fatti".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia