Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Deferimento Palermo, il legale dei rosanero: "Sereno sul giudizio del tribunale federale"

"Sono e rimango sereno sul giudizio del tribunale federale che non può che rigettare le richieste della Procura Federale, che ritengo assurde quanto ingiuste per la squadra, i tifosi e la città intera". Lo dice l'avvocato Tony Gattuso, legale del Palermo calcio ed ex avvocato di Maurizio Zamparini, dopo che la procura della Figc ha chiesto la retrocessione della squadra rosanero in serie C.

"L'operazione Mepal Marchio - dice - è sempre stata trasparente e non nascosta puntualmente indicata nelle comunicazioni sociali e nei bilanci. Il Palermo calcio ha già incassato quasi 25.000.000 di euro quindi per una cifra superiore alla presunta falsa plusvalenza; la nuova proprietà ha garantito il pagamento entro la naturale scadenza della restante quota ed il marchio è tornato in proprietà degli attuali azionisti del Palermo, tanto che al 30 giugno la società avrà saldato tutti i suoi debiti e potrà contare su un invidiabile patrimonio e capitale sociale. Il tribunale fallimentare ha convalidato con perizie approfondite la regolarità delle operazioni contestate dalle procure".

"La Procura federale - aggiunge - con una tempistica molto dubbia nei tempi e nei modi, oggetto di precise eccezioni e contestazioni della difesa, ha recuperato acriticamente le originarie accuse della Procura ordinaria, senza neanche depurarle da tutte quelle contestazioni che già nei giudizi fallimentari e cautelari sono state ritenute infondate ed insussistenti".

"Il Palermo Calcio ha sempre giocato con lealtà e - conclude - ottenuto sul campo i prestigiosi successi che non possono e non devono essere oggetto di bottino ed ingiustizie, a tutela di un patrimonio che è della città e dei suoi tifosi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia