
Senso di appartenenza e qualità. Delio Rossi chiede principalmente questo alla sua squadra in vista del match di domani a Livorno.
Il tecnico oggi ha parlato in sala stampa alla vigilia del match di Livorno: "Contro il Livorno cosa servirà? Voglio una squadra logica, al di là degli errori voglio vedere senso di appartenenza, voglio vederli legati fra di loro. Voglio vedere una squadra. Se c’è questa voglia di aiutarsi il mio compito sarà agevolato".
Rossi parla dell’accoglienza avuta ieri dai tifosi rosanero e poi lancia un messaggio chiaro: "Ho due esigenze, in contrasto tra loro: fare bene e fare presto. 48 ore sono poche, soprattutto per dire come sta la squadra, ma da tutti ho avuto la massima disponibilità: sono io che mi metto a loro disposizione e cerco di dargli una mano, non posso e non devo stravolgere, portando il mio calcio a 4 giornate dalla fine. Non sarebbe logico".
Rossi ha cercato soprattutto di lavorare sull’aspetto psicologico: "Ho parlato quasi con tutti: sento che tutti ci tengono, al campionato e al Palermo, nessuno mi ha detto cose extra o campato alibi. Sanno che la colpa è più loro che per motivi esterni: sono stati molto realisti, non ho trovato dei bambini. Vogliono giocarsela e avere un futuro nel Palermo. Noi saremo giudicati da quello che facciamo, non da quello che diciamo".
Nessuno stravolgimento: "L’idea ce l’ho, ma devo toccare con mano. Mi serve la fotografia per capire dove incidere di più. Io sono l’allenatore, non un’alchimista: deve avere una base di partenze e vedere. Ho sentito tante cose, ma devo vedere cosa è fattibile e cosa meno".
Persone:
9 Commenti
Tifosa doc
26/04/2019 11:26
Senso di appartenenza? Se ci fossero più italiani in campo forse si. Ogni squadra dovrebbe avere un Francesco Totti che quando giocava metteva il cuore e l'anima per la squadra della sua città.
Riccardo
26/04/2019 13:59
Tempo fa avevamo Vasari Galeotto Nuccio......altri tempi
gufo nero
26/04/2019 15:38
Tifosa doc Senso di appartenenza per qualche settimana, poi i mesi successivi fanno goals al Palermo. e i tifosi si ammazzano sugli spalti e pagano pure il biglietto Per me una partita e come andare al teatro a vedere uno spettacolo I nostri colori....... i verdoni per il biglietto
Mclaren
26/04/2019 18:32
Forza Tifosa doc. Insieme a me scrivi FORZA PALERMO
aldo
26/04/2019 15:43
Gentilissimo Riccardo, mosche bianche che furono. Ma ti ricordo anche Aldo Serena un anno con Inter poi Milan poi Iuve e per finire Torino QUESTO LO CHIAMANO SPORT
Mclaren
26/04/2019 18:30
Dai ragazzi tutti assieme FORZA PALERMO FORZA PALERMO FORZA PALERMO per domani
vittorio
26/04/2019 18:51
Che fine abbiamo fatto con Vasari,Nuccio,galeoto. sa dove siamo finiti con i palermitani insieme ad Arcoleo? Ricordi di quel grande atleta,campione di dignita ,educazione,competenza . Dal nome:TONINO DE BELLIS. Senza di lui ,il buio fino a Sensi pace all'anima sua. Siamo riusciti a trombare pure quel galantuomo. Forse qualcuno più avanti negli anni di lei, sapra parlare di ciò che sto dicendo.
carlo A
27/04/2019 10:50
Chi vive di ricordi va al Museo...
massimiliano
26/04/2019 19:26
Infatti facevamo mirabilie, come no.
gepo alessi
27/04/2019 09:26
cambiare allenatore a 4 iornate dalla fine ? un errore !!!!!!!!!!! o lo ha voluto la societa' che non vuole la serie A ,ma solo i soldi del nuovo campo sportivo, o i giocatori e allora la squadra non c'è stata e i giocatori hanno detto il falso sulla serie A. PECCATO!!!!!!!!! Si spera che la buffonata della vendita del palermo calcio sia FINITA !!!!!!!!
Biutit
27/04/2019 09:58
In questa squadra è mancato il senso di appartenenza giusto come dice il Rossi è un psicologo anche del calcio sono tutti stranieri E tranne pochi palermitani o siciliani che hanno fatto è che gli effetti della società degli intrighi di Zamparini ci sono state molte cose che hanno remato contro la testa dei giocatori quando scendevano in campo chiaramente ognuno di di loro si poteva la domanda ma io lavoro per chi chi è il mio datore di lavoro che la mia società questa hanno influito psicologicamente molto poi il colpo di Mazza gliel'ha dato Stellone Stellone Bravo All'inizio ha fatto un buon campionato di andata Ma il ritorno perché ha mollato ha fatto delle formazioni di testa a calcio si gioca come si gioca a dama in uno scacchiere bisogna essere anche intelligenti del sapere fare le dovute sostituzioni Rossi mi pare che sia la persona più capace di tutti Ricordiamoci quello che ha fatto per il Palermo Speriamo bene Speriamo Resti da allenatore e soprattutto una cosa andiamo in a teniamoci Rino Foschi però la vedo brutta per un semplice fatto Foschi voleva la York Capital la De Angeli invece l'attuale società Penso che qualcosa di storto sia andato all'interno per la cessione Speriamo che fossi in resta
Gianluca
27/04/2019 11:35
Speriamo lo ascoltino, questi mercenari senza dignità
Filippo99
27/04/2019 13:15
C'è Delio Rossi...un nome altisonante....tutti anche Messi e Cr7 avrebbero tanto rispetto per il Mister....Vinceremo facilmente le rimanenti partite...la serie A è certa anche perché il calendario e gli scontri diretti sono a favore per il Palermo...Io attendo il calcio mercato......La nuova società si giudicherà li'...