Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Zamparini: "Spero che la società sia in buone mani, pronto a dare il mio aiuto"

Maurizio Zamparini

"Io amo il calcio perchè sono nato su un campo di calcio, ma ho un’età in cui mi devo ritirare da questo mondo, però se qualcuno avrà bisogno di una mia consulenza gratis, io sarò disponibile". Così l’ormai ex patron del Palermo, Maurizio Zamparini, ai microfoni di RMC Sport sulla sua uscita di scena.

L’ex numero 1 del club rosanero, è comunque pronto a dare il suo contributo, magari proprio alla società appena ceduta al gruppo inglese. "Se me lo chiedono, se mi telefonano, sono pronto. Ho 35 anni di esperienza e credo che conti, no? Sono a disposizione del calcio, sempre, ma da una posizione esterna - ribadisce Zamparini .-. Ho dovuto dire addio, perchè questo Paese ti porta a queste strade. Non pensavo di uscire così dal Palermo, ma da queste cose si impara, anche alla mia età. E mi aiuterà a crescere". Intanto i tifosi rosanero si interrogano sulla nuova proprietà.

"Spero che la società sia in buone mani - dice Zamparini -. Ho trovato queste persone molto interessate e spero che non vengano divorate dal mondo del calcio. La mia paura è che senza esperienza vengano avvicinati da persone che si dicono esperte e che possono portare ad errori. Per andare in A non ha bisogno di tante cose. A Foschi ho detto il nome di un Marotta giovane per gestire la parte sportiva".

Caricamento commenti

Commenta la notizia