Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo calcio, Orlando incontra Zamparini: "Valuteremo la proposta sul nuovo stadio"

«Sto andando a incontrare il sindaco Leoluca Orlando per parlargli delle intenzioni degli imprenditori con cui sono in contatto di costruire il nuovo stadio». Così il proprietario del Palermo Maurizio Zamparini all’uscita dagli uffici dello stadio a proposito dei motivi del suo nuovo blitz in città.

Il patron è tornato a Palermo dopo il blitz del 22 agosto scorso e ha incontrato il sindaco Leoluca Orlando per metterlo al corrente delle intenzioni della cordata interessata all’acquisto della società di costruire il nuovo stadio del Palermo. Maurizio Zamparini è arrivato in città intorno all’ora di pranzo ha incontrato il presidente di Confindustria Palermo Alessandro Albanese e subito dopo il primo cittadino.

Leoluca Orlando ha ribadito «la vicinanza dell’amministrazione comunale e di tutta la città alla squadra e alla società, anche con riferimento al prosieguo dell’azione in sede di giustizia sportiva e ordinaria per i gravi fatti avvenuti durante i play-off dello scorso torneo e che hanno determinato l’esclusione dal campionato di Serie A».

È stato, inoltre, affrontato il tema del nuovo stadio della città, in merito al quale il Sindaco ha ribadito la posizione
espressa in precedenza e cioè quella «del massimo interesse dell’amministrazione comunale a valutare nell’interesse della città, del suo sviluppo e dei suoi tifosi ogni proposta che sarà formalizzata e che permetterà ai competenti organi una attenta valutazione sotto ogni aspetto».

«L'amministrazione comunale - sottolinea il sindaco - ha tutto l’interesse a che la città sia dotata di impiantistica
sportiva adeguata alle aspettative delle nostre squadre di eccellenza e dei tifosi, che possono per altro essere volano di nuova economia e sviluppo»

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia