
PALERMO. Caos e scetticismo. La conferenza stampa di ieri non ha assolutamente fugato i dubbi e le incertezze, anzi probabilmente ha avuto un effetto contrario: il fondo di Paul Baccaglini non convince per nulla, un alone di mistero aleggia attorno al Palermo Calcio.
Baccaglini – che sul fronte della comunicazione sembra avere ancora molto da imparare - ha cercato di dare spiegazioni prettamente tecniche sull’operazione che però viene giudicata poco chiara dagli esperti.
Anche l’ex ds rosanero, Giorgio Perinetti, nutre più di un dubbio su questo affare: “Se rimane Baiguera, se nell’organigramma ci sono tutti, ritengo che anche tutte le persone vicine a Zamparini rimarranno nel Palermo, poi domani non lo so che succederà – dice a forzapalermo.it - ma al momento non vedo nessuna novità, a parte il fatto che è stato trovato un presidente che dovrebbe favorire l’acquisizione della società da parte di un Fondo, vedremo se questo si concretizzerà, bisogna vedere”.
Dubbi su dubbi, Baccaglini intanto prosegue il suo tour da “presidente” rosanero. Ieri Barbera e Boccadifalco, oggi a Palazzo D’Orleans e domani dal sindaco Leoluca Orlando. Il primo cittadino dovrà cercare di fare chiarezza su questa operazione e capire se realmente questo fondo vorrà investire costruendo stadio e centro sportivo.
Un altro interrogativo riguarda Zamparini che fino a dieci giorni fa sosteneva di essere definitivamente uscito dal club e invece ora sbandiera la sua posizione di consulente, ovvero colui che poi prenderà realmente le decisioni visto che Paul Baccaglini non ha mai fatto calcio e probabilmente non è a conoscenza dei calciatori che servono per fare una squadra idonea alla categoria.
Persone:
20 Commenti
Pietro 3
08/03/2017 16:07
ma è un fondo immobiliare? Si parla solo della costruzione dello stadio, progetti sulla squadra?
super
08/03/2017 16:23
La squadra è di categoria inferiore da ringraziare chi la volta cosi scadente, a aprile saremo in serie b.
Pietro
08/03/2017 20:43
Caro mio omonimo, la costruzione dello stadio e del C.S. è alla base di tutto, ma penso che sia normale tutto ciò. La Roma si sta facendo lo stadio, la Lazio lo farà a breve, il Milan lo ha in progettazione e così tante altre....il business va a pari passo con i risultati. Ma poi pensate ad una finale di Champion o Europa League a Palermo o il fascino di avere un impianto all'avanguardia. Di conseguenza arriveranno anche i buoni calciatori....diamo fiducia e vediamo....!!
Palermitano a Roma
08/03/2017 22:00
Parlano...parlano...Ma Domenica arriva la Roma. E la squadra è la stessa di sempre. Con lo stesso portiere, mago delle papere. Lunedì si capirà tutto...
cinico
08/03/2017 22:04
Baccaglini vendi e vattene!
Piero
09/03/2017 05:34
E tutta una presa in giro il nuovo diciamo presidente non sa neanche cosa dire . Pagliacciata alla zampa
Maria
08/03/2017 16:13
BRAVO PERINETTI GRANDE INFATTI NON CÈ NESSUNA NOVITÀ E NON C'È NE SARANNO PERCHÉ IL PALERMO È IL CORE BUSINESS DEL SIG AZZAMPASOLDI E NON CEDERÀ MAI LA SOCIETÀ HA FATTO TROPPI SOLDI SULLA PELLE DI NOI TIFOSI E ANCORA NE VUOLE FARE PER CUI QUESTA È TUTTA UNA PANTOMIMA UNA SCENEGGIATA MESSA IN PIEDI DAL FRIULANO UNA RECITAZIONE CON UNA UNICA REGIA SEGNA DEL MIGLIORE FELLINI. AZZAMPARINI SOLA!!!!
08/03/2017 16:22
Scusami, non per essere brutale : ma cosa credevi che andava via Zamparini arriva un pinco pallino chiunque che " ama" così tanto Palermo da acquistare così, una società di calcio, e ti compra Messi e Ronaldo e ti porta in Champions in sei mesi? Una squadra di calcio è una parte di un pacchetto finanziario e come tale viene trattato. Ammettendo che questo fatidico Baccagnini sia il presidente del Palermo, cosa che solo i fessi appunto possono credere, non viene a fare beneficenza al tifoso. Viene per fare delle operazioni immobiliari. Poi Se non riescono a fare lo stadio ne i Moratti e i Berlusconi( perche in Italia queste cose le decide la politica e sappiamo che per un'opera del genere ci vogliono minimo 25 anni in Italia) secondo voi lo fanno fare a Mister Paul Baccagnini? I palermitani sono sempre stati dei fessi. Gridavano " Zamparini vai a casa" e ora si ritroveranno dalla padella alla brace. Almeno prima si sapeva chi comanda a. In futuro non sarà così
telonius
08/03/2017 17:10
È Zamparini che ha deciso di ammazzare il Palermo calcio. È chiaro o no?
Fabio
08/03/2017 18:47
E' chiaro che nessun imprenditore fa beneficenza, ma bisogna vedere se esiste un fondo reale alle spalle di Baccaglini.
Luciana
08/03/2017 16:34
Ma io dico: un gruppo che acquisisce una società di calcio, si tiene il vecchio presidente come consulente, e come motivazione viene data "loro non capiscono di calcio". Premesso che negli ultimi anni, non mi pare che Zamparini abbia fatto intendere di capirne, ma mi pare strano che un gruppo solido, non possa permettersi di ingaggiare un esperto di mercato, e decida di tenere dentro il vecchio presidente.
Parramu Kiaru
08/03/2017 17:49
la tua logica e` elementare e semplice.Questa mossa falsa e' `peggio di quel tizio che voleva comprare il Parma e rimandava sempre di pagare fino a quando si capi` che non aveva NIENTE. Ma la lega non si intromette su questi 'scambi' ??Esiste un 'commissario' .arbitro dello sport come negli sport Americani? Nestorovski e` l ultima pallina di Zamparini e spera in un asta per il suo prossimo prezzo di vendita. E poi,,,? Le sorti di Venezia? Parma? Vercelli? Probabilmente,,, .
Pietro
08/03/2017 20:39
Il ruolo di Zamparini è momentaneo, così come è stato quello di Moratti con Thohir all'Inter e probabilmente sarà di Berlusconi al Milan con i cinesi. Una guida per i primi mesi ci può stare.Diamo fiducia al ragazzo, ci sta mettendo troppo impegno e troppa faccia per essere solo una pedina del friulano.Baccaglini uno di Noi....!!
Parramu Kiaru
08/03/2017 17:01
Tanti,anche i giornalisti,son caduti in questa trappola da fiaba.Come ho accennato giorni fa,FONDO vuol dire tante cose anche quella che descrive la reputa e credibilita` di Zamparini.Questa nuova 'personalita`,celebrita` tatuata non ha niente,peggio di Cascio.Almeno Cascio non aveva un paio di indirizzi vuoti,soltanto le tasche.'Un Kancia Nenti',pero` Zamparini avra` bisogno di sdraiarsi in una poltrona di un ottimo psichiatra.Non dimenticate il vecchi Venezia,,e la sua 'closing',ovvero fine.La lega dovrebbe fare un inchiesta.Tutto questo e` ridicolo,immaginabile,da fiction.
Franz
08/03/2017 17:09
IL CARO ZAMPA SOLDI CI STA PRENDENDO PER I FONDELLI, È TUTTO INI PANTOMIMA DOVE GIRANO SOLO CARTE, DOVE C'È UN BURATTINO ED UN BURATTINAIO. SE IN FUTURO IL PALERMO CALCIO FALLISSE IL TUTTO NON POTRÀ ESSERE ADDEBITATO A ZAMPA E QUINDI NON SARÀ RESPONSABILE DI BANCAROTTA.
felix
08/03/2017 18:02
del resto Zamparini ha sempre detto anche in tempi non sospetti di cercare un presidente giovane che prendesse il suo posto.... Poi anche la fretta di annunciare come cessione un semplice accordo preliminare sembra sospetta,forse c'era qualche immininente scadenza fiscale od altro...Gattopardesco.
Tony
08/03/2017 18:06
Siamo stanxhi di essere presi in giro, se e una bufala sara l ultima buffonata di zamparini prima del fallumento piu totale. Speriamo di no
Ronemax
08/03/2017 18:09
Baccaglini sembra un prestanome. Non cambia niente. Basta notare che ha detto che dobbiamo avere fiducia a paw, che ultimamente su 10 parole che dice 8 sono bugie e 2 fissarie.
Fabio
08/03/2017 18:58
Prima di presentare ufficialmente il nuovo acquirente quindi di fare la conferenza stampa con il nuovo compratore non bisogna vendere quasi tutto il pacchetto azionario? Almeno nelle società di calcio serie funziona cosi. Attualmente la maggioranza delle azioni societarie appartiene a Zampa, si dice che le azioni saranno in mano al fondo tra il 19-30 Aprile. Hanno firmato un preaccordo Zampa-Baccaglini? Questo preaccordo è reale? Ha valenza legale?
GiovanniBruno
08/03/2017 19:18
Meno male che per ora ci trastulliamo con tutti questi diversivi (Società, Tour del neo Presidente, Consulenza di Zamparini, Organigrammi, Fondi e chi più ne ha più ne metta) così non pensiamo che stiamo sprofondando in serie B senza remissione di causa !
giannuzzu
08/03/2017 19:49
Io invece ho trovato la conferenza stampa di Baccaglini veramente esaustiva, hi hi hi hi
Fabio
08/03/2017 20:15
Il tempo dirà tutto (Come fu con la gestione Zampa) in questo caso pochi mesi.
Giovanni Battista Pollina
08/03/2017 21:33
L'unica salvezza x il Palermo Calcio e noi tifosi accaniti.....è l'allontanamento di Zamparini anni luce dalla squadra...dalla città dalla Sicilia....solo allora riacquisteremo la nostra dignità che ci è stata tolta.....
Riccio44
08/03/2017 21:59
Praticamente a fine campionato si potrebbe restare con un pugno di mosche senza sapere a chi rivolgersi.
Nino
08/03/2017 23:12
Infatti è tutto fumoso, tutto da verificare a cominciare dai soldi che Baccaglini dovrebbe tirare fuori per rilevare le quote della società e per costruire il nuovo stadio. A mio parere è tutta una bufala, non vedo perché Baccaglini debba nascondere le risorse e i finanziamenti di cui disporrebbe. Zamparini ha avuto una gran fretta a dimettersi anche se ancora non si è visto un solo euro. E' tutto molto strano, temo che Baccaglini abbia messo in piedi tutto questo per guadagnare popolarità e visibilità ma alla prova dei fatti temo non ci sarà nulla di concreto e lo spettro del fallimento diventerà reale.
Maria
08/03/2017 23:04
SOLO PER DIRE CHE ANCHE STASERA GRAZIE AL SIGNOR AZZAMPASOLDI ALLE IENE CI HANNO PRESO PER IL .....BIP BIP....NON CI SONO PAROLE ....MAI PALERMO E IL PALERMO COSÌ IN BASSO MANCO AI TEMPI DI FERRARA! !!!
Forza Palermo ma senza zamparini !
09/03/2017 02:09
Zamparini e il gioco delle 3 carte : carta perde carta vince e Vince sempre lui. Fa finta di uscire dalla porta ma rientra dalla finestra. A noi tifosi ci fanno credere quello che vogliono. Termini finanziari per addetti ai lavori. Dicono che dietro (?)c'e' un fondo. Io Lo vedo il fondo. Il fondo classifica :serie B! Grazie presidente zamparini per la sua gestione sempre piu 'fallimentare. E vorrebbe pure che lo applaudissimo per come ha distrutto la squadra del Palermo continuando Nel gioco delle Tre carte sperando Di trovare il buon giocatore da vendere immediatamente per arricchire il proprio portafoglio ed impoverire la squadra e sperperare nella lotteria degli allenatori. Présidente della sua sprezzante antipatia non ne possiamo. Lasci al nuovo presidente (!?). Lei ha gia dato e risultati sono sconfitte sconfitte sconfitte. Vada in pensione. La sua famiglia dice che ha bisogno di lei. L'accontenti !
Santino
09/03/2017 02:19
Pif se ci sei batti un colpo. Tu ché conosci le iene e questo sedicente presidente, noi tifosi possiamo ben sperare per il Palermo? O e' una truffa ed un fallimento non solo in classifica ?
John
09/03/2017 07:39
Solo uno stupido non capisce che è una maniera per togliere di mezzo la vecchia società (bloccata con le banche e piena di debiti) e dare il pacchetto azionario ad una new company pulita e che parte da zero. ABC della finanza.
salvatore conti
09/03/2017 14:29
ci sono 25 milioni come premio della serie B- E' chiaro che Zamparini non rinuncia. Ha trovato qualcuno che fa da paravento