stampa
Dimensione testo
CESSIONE DELLA SOCIETA'

Ecco chi è Paul Baccaglini: da Le Iene alla Finanza fino ad approdare al Palermo calcio

di

PALERMO. Paul Baccaglini, nuovo presidente rosanero, avrà il compito di riportare entusiasmo e soprattutto serenità nell’ambiente rosanero. Ma chi è Baccaglini?  E’ un italo-americano di 33 anni, nato e cresciuto negli Stati Uniti, da padre americano e madre italiana. Arrivato nel nostro Paese ha terminato gli studi per poi intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione prima in radio a RTL 102.5, poi in televisione a Italia 1 (Le Iene) ed MTV (Il Testimone).

Nel frattempo coltivava l’interesse per i mercati finanziari che studiava in qualità di trader. Dopo un primo periodo di gestione del proprio capitale ha fondato il suo primo “family fund”. Dopo due anni ha fondato il secondo, allargando gli asset class gestiti e creando il primo fondo commerciale, Keystone Group.

Avendo attirato l’attenzione di diverse banche internazionali per la costanza di risultati e per le strategie applicate, ha co-fondato il fondo Integritas Capital con due soci confluiti dal mondo delle banche americane ed inglesi. Da quasi due anni Paul è anche board member e financial secretary di Foundation International, una fondazione basata in America che investe in progetti umanitari su scala mondiale.

Integritas Capital è un fondo che in meno di cinque anni si è imposto come “boutique investment solution” con clienti in ogni parte del mondo. Inizialmente si è dedicato ad asset management e wealth management diversificando il portfolio dei propri clienti su strategie di basso e medio rischio spalmati su equity, futures and options.

In quest’ottica si inquadra l’interesse espresso per i progetti e gli asset del Gruppo Zamparini esterni al mondo del calcio. Si tratta di un portfolio costituito da opportunità esclusive per investire nel mercato del real estate italiano ed europeo finalizzate non solo alla creazione di nuove strutture residenziali e commerciali ma soprattutto alla creazione di progetti che possano favorire la formazione di nuovi posti di lavoro valorizzando il territorio, la forza lavoro ed i prodotti italiani che rappresentano una risorsa valida e preziosa mondialmente.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X