Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Empoli bivio per il Palermo, primo obiettivo: non perdere. Corini recupera Aleesami

Haitam Aleesami

PALERMO. Eugenio Corini sostiene che oggi al Castellani non sarà una partita decisiva. Forse ha ragione, in fondo c’è ancora un girone di ritorno da giocare e può succedere di tutto, ma sicuramente il match di oggi contro l’Empoli rappresenta per i rosanero uno degli ultimi bivi per svoltare.

Se anche oggi il Palermo dovesse “deludere”, la strada diventerà sempre più complessa e impervia e riprendere il cammino della salvezza sarà molto complicato. Servono punti al Palermo, oggi il primo obiettivo è non perdere, se poi dovesse arrivare una vittoria, il campionato dei rosanero assumerebbe contorni più rosei.

Corini dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1, con Cionek, Gonzalez e Goldaniga in difesa, poi due esterni – Rispoli e Aleesami – con Jajalo e Gazzi in mezzo. Sulla trequarti Bruno Henrique e Quaison supporteranno Nestorovski. Dovrebbe esserci spazio nel corso del match anche per Diamanti e Trajkovski.

Empoli che ha quattro punti di vantaggio sui rosanero, Martusciello in avanti si affiderà a Pucciarelli e all’ex rosanero Mchedlizde, sulla trequarti il solito Saponara.

Le probabili formazioni:

EMPOLI (4-3-1-2) – Skorupski; Cosic, Bellusci, Veseli, Dimarco; Tello, Dioussé, Croce; Krunic; Pucciarelli, Mchedlidze. A disposizione: Pelagotti, Pugliesi, Barba, Maiello, Mauri, Matheus, Buchel, Marilungo, Maccarone, Gilardino. Allenatore: Martusciello.

PALERMO (3-4-2-1) – Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Gazzi, Jajalo, Aleesami; Bruno Henrique, Quaison; Nestorovski. A disposizione: Fulignati, Marson, Pezzella, Vitiello, Chochev, Hiljemark, Balogh, Bentivegna, Diamanti, Embalo, Lo Faso, Sallai, Trajkovski.  Allenatore: Corini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia