Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si sblocca Nestorovski, il Palermo agguanta il Crotone: 1-1

Nestorovski

PALERMO. E’ sicuramente un punto che muove la classifica e che fa morale, ma forse oggi all’Adriatico, contro un Crotone non proprio irresistibile, il Palermo poteva osare di più. Finisce 1-1 il primo scontro salvezza di questo campionato. I rosanero si svegliano nella ripresa dopo il vantaggio nel primo tempo firmato da Trotta, a siglare il pari è Nestorovski dopo un grande assist di Aleesami.

Un tempo ciascuno, con il Crotone molto attivo nel primo tempo, e il Palermo invece più determinato e caparbio nella ripresa. I rosa non hanno sicuramente giocato una buona gara, ma almeno oggi c’è stata una reazione e una sconfitta sarebbe stata piuttosto pesante. Diamanti ha cercato in tutti i modi di trascinare i rosa, ma l’ex Atalanta non può fare tutto lui.

E’ arrivato però il primo gol degli attaccanti, firmato da Nestorovski, giocatore che deve ancora assimilare i ritmi del campionato di serie A. Crotone non irresistibile, la formazione calabrese è comunque un avversario alla portata dei siciliani.

La cronaca. De Zerbi conferma le previsioni della vigilia, Gonzalez in difesa, in avanti c’è Nestorovski assieme a Diamanti e Sallai. Crotone con le tre punte in avanti. All’Adriatico pochissimi tifosi sugli spalti. Al 5’ Falcinelli va vicino al gol, prende palla e tira dalla distanza, conclusione leggermente alta. Il Palermo attende e spera nelle giocate di Diamanti. Al 10’ Diamanti da posizione centrale prova la conclusione, tiro bloccato da Cordaz. Poi Nestorovski in area si gira ma manda alto, seppur di poco. Al 17’ Crotone pericoloso, Ferrari prova il tiro da posizione defilata ma Posavec riesce ad intuire.

Al 23’ il Crotone passa: palla in area per Falcinelli che supera Posavec con un contrasto duro, sfera che passa e Trotta la spinge in rete da due passi. Nell’occasione del gol si è fatto male Rajkovic, dentro Goldaniga. Il Palermo gioca male, non riesce a velocizzare l’azione e il Crotone ne beneficia, cercando le ripartenze, gara molto brutta.

Nella ripresa entra Embalo al posto di Sallai, De Zerbi vuole dare maggiore propensione offensiva alla sua squadra. Al 51’ Diamanti ha l’occasione del pareggio ma da buona posizione spara sull’esterno. Tra i rosa giocano solo Diamanti e Aleesami, ma c’è troppa imprecisione nel dettare l’ultimo passaggio. Al 61’ Clayton fallisce il raddoppio su angolo, di testa mette e lato da pochi passi.

Al 66’ il Palermo pareggia: grande azione di Aleesami che scappa sulla sinistra e mette in mezzo per Nestorovski che spara in porta, palla in rete, 1-1. Al 73’ ancora Palermo, palla invitante per Nestorovski che da posizione centrale cerca il giro, palla però di poco a lato. Dopo due minuti Hiljemark ci prova dalla distanza, Cordaz si allunga e mette in angolo. Falcinelli nel finale di gara tira delittuosamente da ottima posizione, il Palermo ringrazia. Finisce 1-1, rosa con due punti in classifica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia