Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Ballardini lascia l'allenamento e saluta la squadra. De Zerbi questa sera arriva in città

PALERMO. Ormai una questione di ore e Davide Ballardini non sarà più l’allenatore del Palermo. Ieri mattina ha diretto per l’ultima volta la squadra, a metà seduta ha salutato il gruppo e ha lasciato le redini al vice Regno. Ballardini se ne va.

Da lunedì alla guida dei rosanero ci sarà Roberto De Zerbi, ex Foggia, prossimo a firmare un biennale di 500 mila euro a stagione. De Zerbi dovrebbe sbarcare a Palermo già stasera. L’ex Foggia, fautore del 4-3-3, è stato sponsorizzato da Gianni Di Marzio, ha già parlato al telefono con Zamparini e ha ovviamente accettato la chiamata del Palermo. Per il tecnico bresciamo sarà l’esordio assoluto in Serie A da allenatore.

La rottura tra Zamparini e Ballardini sarebbe arrivata per anche per la richiesta da parte del tecnico di un rinnovo fino al 2018, gesto non gradito dal presidente rosanero. Adesso si aspetta l’addio ufficiale di Ballardini, prima dell’ingaggio di De Zerbi, il 26° tecnico del Palermo in 14 anni di gestione. Un record.

Prosegue, intanto, la preparazione in casa Palermo in vista della sfida di sabato 10 settembre contro il Napoli. Al "Tenente Onorato", questa mattina, i rosanero hanno svolto una partita d'allenamento a tutto campo. Norbert Balogh ha svolto un allenamento differenziato.  Robin Quaison ed Aleksandar Trajkovski si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. Stesso percorso anche per Simone Giuliano, che si è procurato un trauma sull'adduttore della gamba destra che verrà valutato con gli esami strumentali del caso nella giornata di lunedì.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia