Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trattativa con Zamparini, Cascio: "Voglio dare ai tifosi del Palermo una squadra vincente"

PALERMO. Frank Cascio continua ad accelerare. Dopo gli incontri con Zamparini e l'arrivo a Palermo, il manager americano originario di Castelbuono, inizia a parlare del suo progetto e di cosa vuole costruire per il futuro.

Cascio parla così a Football Italia: "Penso che Zamparini sia un uomo passionale ed emotivo. Lui è legato a Palermo quindi vuole trovare le persone giuste, non soltanto il giusto compratore. Questa è stata una delle cose di cui abbiamo parlato degli incontri di ieri e martedì. Penso che lui abbia visto in me la solidità di un progetto forte ma anche la mia passione. C’è qualcosa di unico in questa situazione, io sono di Palermo. Il calcio è una passione di famiglia: io guardavo le partite con mio nonno Ciccio e mio padre Dominic. Quindi per me non è soltanto uno sport, ma un vero e proprio amore”.

Cascio parla da tifoso rosanero: "I tifosi devono aspettarsi la piena dedizione e un progetto d’investimento solido. Questo significa prendersi cura di ogni aspetto della squadra: dalla psicologia dei giocatori per le partita sino ai tifosi, che devono sentirsi una parte speciale della società. Per me non è soltanto un business, ciò significa che il processo decisionale non sarà guidato solamente da cifre ma anche dal mio cuore. Voglio rendere i tifosi orgogliosi, voglio dare loro una squadra vincente. Ci sono 90 mila siciliani negli Usa e molti altri nel mondo: voglio creare una grande famiglia per il futuro”.

Cascio va avanti ed è pienamente convinto di poter prendere il Palermo, anche se non si sbilancia su alcuni dettagli futuri: "Allenatore? È prematuro parlare di questi dettagli, ma io sono sia un tifoso che analista del calcio da quando ho quattro anni. I giocatori e l’allenatore che si inseriscono nel mio piano sono quelli affamati, che vogliono mettersi alla prova e che acquisire la nostra mentalità ed il nostro progetto. Bisogna investire sui giovani, sui talenti fatti in casa perché cresceranno con la voglia di ottenre qualcosa. Ho diversi nomi che vorrei coinvolgere: appena i tempi saranno maturi entrerò nel dettaglio di questo progetto”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia