stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio I grandi giocatori nella storia del Palermo, chi è stato il tuo mediano preferito?
L'INIZIATIVA

I grandi giocatori nella storia del Palermo, chi è stato il tuo mediano preferito?

palermo calcio, SERIE A, Palermo, Calcio
Giulio Migliaccio

Prosegue l'iniziativa del Giornale di Sicilia sui grandi giocatori della storia del Palermo. Sul giornale oggi in edicola (scarica qui la versione digitale) la quarta puntata, dedicata ai mediani. Il ruolo, quello del vecchio numero 4, è ben raccontato da una canzone di Ligabue, specie nel passaggio "a recuperar palloni, nato senza i piedi buoni, lavorare sui polmoni".

Spazio allora alle gesta dei leggendari Tanino Conti e Ninetto De Grandi, e poi di Ignazio Arcoleo, palermitano doc originario di Mondello, in seguito allenatore dei rosa come un altro grande mediano (e capitano), Beppe Iachini. Passando per Malavasi, Lancini, Manicone, Di Donato, Migliaccio e altri ancora. I primi dieci nomi li abbiamo scelti noi, ai lettori la possibilità di sovvertire le gerarchie e inserire nella top-ten i loro mediani preferiti.

E così da oggi, dopo il sondaggio sui portieri migliori di sempre, sui terzini di destra e sui terzini di sinistra, sarà possibile partecipare al sondaggio sui dieci migliori mediani rosanero qui su Gds.it, dove si potranno lasciare le proprie preferenze, attraverso i commenti, e magari anche con le motivazioni che hanno portato ad includere un nome piuttosto che un altro.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X