Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cionek prenota un posto tra i titolari: "Gioco meglio da difensore centrale"

PALERMO. Tornato dopo un buon europeo, Thiago Cionek è pronto per giocarsi un posto da titolare nel nuovo Palermo. Il difensore polacco è stato protagonista dell’ultimo scorcio del campionato scorso, oggi parte verosimilmente tra i titolari, anche se ci sarà ancora da lavorare.

Cionek ha parlato quest’oggi in conferenza stampa: “Da quando sono qui il primo obiettivo era esordire in Serie A, ora iniziamo da zero dopo una salvezza straordinaria che è storia. Nel finale della scorsa stagione abbiamo trovato lo spirito giusto: ora vogliamo prepararci per bene”.

Cionek parla del suo ruolo preferito in campo: “Mi trovo meglio come centrale ma sono sempre a disposizione. Con la Polonia ho giocato in più posizioni, ma non conta il ruolo. Cerco sempre di fare il massimo. Hiljemark? Sono arrivato insieme a Oscar, l’ho anche aspettato in aeroporto. Non so quale sia la sua situazione ma pensa solo a lavorare bene”.

Passo indietro, Cionek ricorda l’europeo: “Giocarlo è stato un sogno per me. Rappresentare la Polonia in competizioni come gli Europei è qualcosa di emozionante. Sento di essere migliorato, ma non mi monto la testa. Ora riparto da zero perché c’è una stagione da preparare. Io lavoro sempre in silenzio, sono fatto così. Ho esordito in A, ora voglio confermarmi con tutta la squadra”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia