Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Italia il futuro di Vazquez: Roma in vantaggio, conteso pure da Milan e Fiorentina

ROMA. Tutti pazzi per VAZQUEZ. Il trequartista rosanero è al momento l'oggetto del desiderio di tante squadre italiane, ma in particolare Milan, Roma e Fiorentina.

Sulla carta in vantaggio sarebbero i giallorossi che possono mettere sul piatto la Champions (se superanno i preliminari), oltre ai milioni che Zamparini chiede (almeno 20). Arriverebbero dalla cessione di PJANIC che, stando a 'Mundo Deportivo', il Barcellona sarebbe pronto a versare, pagando i 38 di clausola, per portare al Nou Camp il bosniaco. Altri bei soldini arriverebbero nelle casse di Trigoria dalla cessione di RUEDIGER sul quale ci sono diversi club di Premier.

Andassero a buon fine queste due operazioni Sabatini potrebbe poi muoversi per comprare: un difensore (UMTITI, OGBONNA), un laterale (VAN DER WIEL), un centrocampista (BROZOVIC, WITSEL, FELLAINI), una punta (MILIK), oltre al già citato Vazquez. Sul quale, come detto, ha fatto le prime telefonate anche il neo-ds della Fiorentina, Pantaleo Corvino, chiamato a un super lavoro in uscita (ILICIC, BABACAR E VECINO, i nomi più gettonati) e in entrata (DIAWARA, LJAJIC, MAMMANA, GABBIADINI).

Proprio quest'ultimo viene dato in uscita dal Napoli che lo rimpiazzerebbe con LAPADULA: il problema è che il bomber della B preferirebbe giocare piuttosto che fare la riserva a HIGUAIN e quindi meglio la Lazio che però non conosce ancora il nome del nuovo tecnico. PRANDELLI resta in stand-by, in attesa della fumata bianca del ct della nazionale che a quel punto farebbe andare a dama un po' tutti: da VENTURA, a GASPERINI, da MARAN a PIOLI (ancora a libro paga di Lotito) a JURIC.

Igli Tare però intanto si muove e vuole chiudere al più presto per ADRIANO, JARDEL e ANSALDI. Ma la notizia più ghiotta riguarda l'attacco: dalla Turchia scrivono che VAN PERSIE l'anno venturo giocherà con i biancocelesti (in cambio di 10 mln). Il problema resta però il solito, guadagna troppo (5 mln) e dovrebbe ridursi di molto l'ingaggio. Il Fenerbahce sostituirebbe l'olandese con DZEKO.

In Germania si parla di aria di rottura tra Mario GOTZE e il Bayern, facendo tornare d'attualità vecchi discorsi tra il fantasista tedesco e la Juventus che per il ruolo di trequartista non perde di vista MKHITARYAN del Dortmund, sul quale però c'è anche l'Arsenal, il solito Pjanic e, indiscrezione dell'ultim'ora, Mateo KOVACIC che non trova spazio nel Real.

Non ISCO sul quale Zidane ha messo il veto: "Non si muove". Con MORATA ormai sulla strada di Madrid, la Juve cerca un sostituto all'altezza: il portoghese 'A Bola' scrive oggi che il nome giusto potrebbe essere quello di Islam SLIMANI, prolifico attaccante algerino dello Sporting Lisbona. Dal Brasile intanto danno per fatto il trasferimento di DANI ALVES in bianconero.

Tra tante voci e indiscrezioni, c'è una notizia 'nero su bianco': è quella dell'Inter che ha ufficializzato l'arrivo di Caner ERKIN, difensore del Fenerbahce, che arriva a parametro zero, come già BANEGA. Sempre in difesa, se parte MURILLO potrebbe arrivare BRUMA (Psv).

Il Chelsea insiste per KOULIBALY (ma de Laurentiis chiede 25-30 mln), mentre Di Matteo è il nuovo tecnico dell'Aston Villa. Più defilato il Milan, in una fase delicata di passaggio proprietario, che ha ricevuto diverse offerte per Carlos BACCA: i 20 mln finora offerti dalla Premier sono stati al momento rigettati. In casa Napoli sono in uscita DAVID LOPEZ e VALDIFIORI, mentre si registra una frenata nell'operazione VRSALJKO sul quale sarebbe piombato l'Atletico Madrid. Resta invece percorribile la pista Sportiello per la porta, a prescindere da Pepe REINA che resterà (lo ha detto oggi il padre).

Il Bologna si muove su PETKOVIC del Trapani, mentre Mihajlovic vuole portare a Torino SORIANO e cerca di resistere alle avances per MAKSIMOVIC e GLIK.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia