Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, spaccatura fra società e tifoseria. E sui social nasce una pagina per "comprare la squadra"

Una contestazione di alcune settimane fa

PALERMO. Deluso e arrabbiato, il tifoso del Palermo sta vivendo un campionato da “incubo” con lo spettro della retrocessione che si avvicina ancora una volta.

Numerose le lettere inviate al Palermo Calcio da parte dei tifosi rosanero in questi giorni, lettere di “amore e rabbia”, anche nei confronti dei giocatori che non riescono a fornire un minimo di reazione. Secondo la tifoseria rosanero il principale responsabile di un’annata da dimenticare è il presidente Zamparini, considerato reo di avere cambiato troppo e male, ovviamente in panchina.

Tifosi che anche sul web stanno manifestando la loro rabbia e c’è anche chi “progetta” l’acquisto del club tramite l’azionariato popolare. Tramite una pagina Facebook: “Compriamo l’Unione Sportiva Città di Palermo”, alcuni tifosi hanno lanciato una proposta a caccia di consensi, per cercare di mettere in piedi un comitato che possa poi avere dei contatti con la dirigenza rosanero per valutare la possibilità d’acquisto della società rosanero.

Ipotesi ovviamente lontana, ma pur sempre un’iniziativa che fa comprendere lo stato d’animo della tifoseria palermitana. Proprio domenica, in occasione della gara casalinga contro la Lazio, una parte di tifoseria inscenerà una contestazione nei confronti di squadra e società.

Non ci sarà Franco Vazquez che è stato squalificato dal Giudice Sportivo. Al suo posto Novellino potrebbe lanciare dal primo minuto il palermitano La Gumina, giocatore della Primavera che ha fatto molto bene nel Torneo di Viareggio. La titolarità del giovane palermitano sarebbe anche un segnale di riconciliazione con la tifoseria che da giorni provocatoriamente chiede lo schieramento della formazione Primavera. Da valutare anche le condizioni di Goldaniga. In settimana, intanto, è previsto l’arrivo in città di Maurizio Zamparini, il patron rosanero incontrerà squadra e tecnico prima del match contro i biancocelesti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia