Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Per il Palermo difficoltà a far gol
Novellino adesso studia il 4-3-3

PALERMO. E' una Pasqua di riflessione per il Palermo che dopo intensi allenamenti, può godere di due giorni di riposo. Walter Novellino, in settimana, ha lavorato molto sia sull'aspetto tecnico che su quello mentale del gruppo.

Lui stesso lo ha detto a più riprese: “Serve una scossa”. E una scossa può arrivare sicuramente dalla partita del 3 aprile a Verona contro il Chievo. Una gara che potrebbe far uscire il Palermo dal tunnel che ha imboccato già da diverse settimane.

Novellino va anche verso un cambio modulo; verosimilmente si passerà dal 4-1-4-1 al 4-3-3. Tre punte per un Palermo più offensivo, per un Palermo che deve maggiormente tirare in porta e cercare di segnare di più.

Non solo presente intanto per il Palermo. Incombe sul club anche il futuro prossimo societario. Zamparini vuole vendere e ha già dato mandato a Tacopina di cercare investitori americani per la società rosanero. Ci vorrà tempo, ma la sensazione è che questa volta ci siano varie strade da percorrere.

E poi futuro in panchina, difficilmente infatti Walter Novellino resterà alla guida del Palermo, al di là del risultato che raggiungerà. Zamparini, infatti, si sarebbe “innamorato” di Giampiero Ventura, ormai prossimo a lasciare il Torino. Tra Zamparini e Ventura sarebbe scoccata la scintilla e secondo alcuni rumors ci sarebbero già stati dei contatti. Ovviamente dipende anche dalla possibile permanenza del Palermo in serie A, Ventura infatti vorrebbe continuare ad allenare in massima serie. Intanto, in vista del match di Verona, il Palermo riprenderà la preparazione nella giornata di martedì.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia