Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Iachini: a San Siro serve la partita perfetta

Potrebbe esserci anche turn-over visto che poi il Palermo tornerà in campo mercoledì sera contro il Sassuolo

PALERMO. Il Palermo è pronto, domani sfida al Milan e possibilità di tornare “grande”. Nel campionato scorso, la svolta dei rosanero arrivò proprio nel match di San Siro contro i rossoneri. Quest’anno può già dire se questo Palermo può ambire a qualcosa d’importante.

Beppe Iachini, oggi in sala stampa, si concentra sulla partita di domani sera: “San Siro è un ambiente importante – dice il tecnico rosanero - affronteremo un Milan con grandi individualità ed un allenatore importante come Mihajlovic che ha dato un impronta ben definita a questa squadra. Noi andremo a San Siro per giocarcela e fare risultato ma servirà una partita perfetta. Voglio vedere una squadra organizzata che sappia fare bene il possesso palla e non”.

Potrebbe esserci anche turn-over visto che poi il Palermo tornerà in campo mercoledì sera contro il Sassuolo: “Abbiamo due partite ravvicinate visto il turno infrasettimanale, farò le giuste valutazioni per mandare in campo la formazione migliore. Tridente Quaison-Vazquez-Gilardino? Sto lavorando su questa possibilità. Nel corso della gara andremo a verificare l’opportunità di utilizzare soluzioni diverse”.

Il Milan sta andando male, ma la situazione rossonera non incoraggia Iachini: “I rossoneri hanno ottime qualità, stanno trovando pian piano la loro identità visto che sono attrezzati sia dal punto di vista psicologico che sul piano del gioco con giocatori che sanno risolvere la partita con una occasione. Noi dovremo andare a giocare con personalità per portare a casa il risultato”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia