stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Palermo, l'ottimismo di Sorrentino "Carichi pesante ma lavoriamo bene"
SERIE A

Palermo, l'ottimismo di Sorrentino
"Carichi pesante ma lavoriamo bene"

Palermo, SERIE A, stadio, Palermo, Calcio
Sorrentino, 6. Gioca contro un pezzo importante del suo passato, poiché al Toro ha giocato quattro stagioni da titolare. Non ha colpe sul gol di Bruno Peres e neppure su quello di Maxi Lopez che batte da due passi in solitudine. Non si lascia sorprendere dalla battuta forte e centrale di Maxi

PALERMO. «Sarà un campionato lungo e  difficile, ma noi ci stiamo preparando al meglio. Stiamo  lavorando bene, il mister prova sempre queste amichevoli per far  sì che tutta la squadra arrivi alle partite ufficiali al top  della condizione». Lo ha detto Stefano Sorrentino, portiere del  Palermo, intervistato dal sito ufficiale rosanero.  «Siamo contenti del lavoro che stiamo facendo - ha spiegato -  siamo un pò stanchi ma questo è normale. Vincere aiuta a  vincere, anche se sappiamo bene che questi test sono sulla carta  facili, ma è anche vero che i carichi sono molto pesanti, quindi  le gambe stanno rispondendo bene ed è giusto continuare su  questa strada».

Iachini ha provato sia la difesa a tre sia quella a quattro.  Ma il modulo prediletto sembra sempre il 3-5-2. «Con la difesa a  tre ci sentiamo un pò più sicuri - ha sottolineato Sorrentino -  perchè è il modulo che abbiamo utilizzato negli ultimi due anni,  è quello che ci ha fatto stravincere il campionato di serie B e  che ci ha permesso di fare 49 punti in A. Ora stiamo provando un  altro modulo, se riusciremo ad assimilare i meccanismi sarà  un'arma in più per noi e soprattutto potremmo essere  imprevedibili durante la gara».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X