stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Vazquez: “Pronto a guidare il Palermo"
SERIE A

Vazquez: “Pronto a guidare il Palermo"

Calcio, Palermo, SERIE A, Franco Vazquez, Palermo, Calcio
Vazquez, 6,5: si concede lunghe pause e perde qualche pallone, soprattutto nella fase iniziale della gara, Poi inventa due assist e nella ripresa dà spettacolo con un numero in mezzo al campo. Tutto quello che fa, però, non appartiene certo al repertorio di una punta. Anche perchè non entra mai nell'area del Parma

PALERMO. Da rivelazione a leader il passo è breve. Franco Vazquez vuole confermare sul campo le magie con cui ha incantato il «Barbera» la scorsa stagione. Le stesse magie che hanno stregato prima il presidente Zamparini e poi il tecnico Iachini, nonchè il ct dell'Italia Antonio Conte. Eppure l'italo-argentino appena due anni fa era in procinto di salire su un aereo per far ritorno in Argentina: al Veléz Sarsfield. Un ritorno in patria che aveva il sapore di sconfitta, il triste epilogo di un giocatore non compreso. Iachini appena arrivato a Boccadifalco pose il veto alla sua cessione.
Quel giorno qualcosa cambiò nella testa del fantasista, da quel momento l'italo-argentino prese coscienza delle sue potenzialità divenendo un punto inamovibile del gioco di Iachini, culminata con una promozione dalla B e dalla prima stagione da protagonista in Serie A condita da 10 reti e altrettanti assist. Oggi l'allenatore del Palermo si coccola il suo gioiello, la scommessa vinta contro la diffidenza dei tifosi e la rassegnazione di chi non credeva più nella sue potenzialità. «Sono pronto per caricarmi la squadra sulle spalle - svela Vazquez -. Ci aspetta un campionato molto più difficile di quello dello scorso anno, ma stiamo lavorando al meglio per farci trovare pronti. Non sarà facile ma sono fiducioso».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X