stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Nazionale, Vazquez: “Io nella lista? Sarebbe un bel traguardo”
PALERMO

Nazionale, Vazquez: “Io nella lista? Sarebbe un bel traguardo”

di

PALERMO. Franco Vazquez si racconta e lo fa ai microfoni di Radio Belgrano. Una lunga intervista in cui “El Mudo” parla di un po’ di tutto, dalla vita privata al calcio che ha trovato in Italia: “Qui in Italia il calcio è diverso, sono diversi anche gli allenamenti: i primi giorni dopo la partita sono gli allenamenti più intensi – ha detto Vazquez -  la concezione qui è diversa, qui si lavora molto sulla tattica, a volte le sedute possono sembrare anche un po’ noiose, ma qui si cura molto la parte relativa ai movimenti tattici ed è giusto che si provi il tutto più volte – le parole evidenziate da Mediagol.it -. All’inizio è difficile, poi ti abitui ed entri nel ritmo giocando magari poco la palla ma stando attento particolarmente alla tattica e all’avversario che vai ad incontrare”.

Vazquez parla della possibilità di andare in Nazionale… azzurra: “Confermo che diverse settimane fa Conte mi ha fatto questa precisa domanda: ‘Sei disponibile a giocare con la maglia azzurra?’. Io gli ho detto di sì. Adesso tocca a lui decidere. Già mi ha confermato la convocazione? No, queste sono solo voci. Lunedì verranno diramate le convocazioni ufficiali per gli incontri con Bulgaria e Inghilterra. Se sarò in lista, vorrà dire che farò parte del gruppo azzurro: si tratterebbe di un gran traguardo per me”.

E sul compagno Dybala e sulle offerte di mercato, Vazquez parla così: “Paulo non mi ha detto nulla, sono voci per alimentare il mercato. Paulo vuole finire questo campionato al meglio; ha la gioventù dalla sua parte, ha il talento e la volontà di fare bene. Sono sicuro che, lui insieme al suo entourage, e ovviamente alla società con il presidente sceglierà il meglio per la sua carriera”.

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X