Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Iachini: Dybala? Dobbiamo rimanere concentrati sul nostro lavoro

PALERMO. Vigilia di Palermo-Napoli. Beppe Iachini, in sala stampa, non vuole sbilanciarsi tantissimo sul possibile assetto tattico. Di certo c'è che Maresca e Vitiello daranno ancora una volta forfait: "Se ho pensato alla difesa a quattro? Beh, abbiamo lavorato portando avanti diverse trame e diversi concetti - dice Iachini -. Di volta in volta valutiamo le diverse possibilità ma dobbiamo sempre visionare le condizioni dei calciatori soprattutto dopo un campionato intenso come quello di Serie A. Negli ultimi giorni ne abbiamo viste di cotte e di crude sotto il profilo degli infortunati, domani valuteremo il tutto dopo allenamento mattutino. Oltre a Maresca e Vitiello, c’è stato anche Morganella un po’ così: ha avuto linee di febbre, ma sarà comunque dei nostri".
Le parole di Zamparini rilasciate in settimana non hanno scombussolato l'ambiente: "Noi andiamo avanti con il nostro lavoro, dobbiamo rimanere concentrati e quello che ci circonda sono solo voci che devono lasciare il tempo che trovano – le parole di Iachini -. Dybala e Barreto devono rimanere tranquilli, possono esserci buoni margini perché le cose prendano una nuova piega. Se vedo Dybala diversamente? Magari potrà venir fuori qualcosa di positivo da questa situazione, l’entourage di Paulo sta parlando con la società, dobbiamo pensare al campo e al Napoli".

Poi sulla partita di domani sera: "Come affronteremo il Napoli? Premesso che farebbe piacere avere tutti al 200%, ma ci sono delle settimane dove devi andare a raschiare il fondo del barile per trovare nuove forze ed energie. Il Napoli è una squadra forte e imbattibile in questo periodo, Benitez ha dato impronta alla squadra; hanno vinto diverse coppe in due anni e questo la dice lunga sulle qualità della squadra. Dovremo scendere in campo con un’organizzazione perfetta, sapendo che una minima sbavatura permette agli avversari di punirti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia