Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Iachini: Dybala deve ancora crescere

Il tecnico rosanero: “Giornata storta per noi, abbiamo avuto qualche chance per tornare in gioco, ma non le abbiamo sfruttate”

MILANO. "L'occasione fallita da Dybala? È stata una giornata storta per noi, abbiamo avuto qualche chance per tornare in gioco senza riuscirci. Nella ripresa siamo partiti bene nel primo quarto d'ora, peccato non essere riusciti a fare gol". Intervistato da Mediaset Premium al termine di Inter-Palermo, il tecnico dei siciliani Beppe Iachini recrimina sul risultato e sulle chance sprecate dai suoi.

"Se Dybala deve ancora crescere? - dice ancora - Certamente, ma bisogna concedergli anche la possibilità di sbagliare. Questa sera non è riuscito a fare un gol semplice, in altre occasioni è riuscito a segnare reti più difficili. L'importante è che continui a lavorare per diventare un attaccante di primo piano". "Siamo stati poco bravi a lavorare palloni a centrocampo, abbiamo perso troppi duelli", conclude Iachini.

MANCINI. L'aveva detto più volte che la strada intrapresa era quella giusta e con il successo netto per 3-0 sul Palermo, Mancini ha finalmente visto ripagato il lavoro degli ultimi mesi. Così il tecnico nerazzurro può mostrare anche un tiepido sorriso a fine gara: "E' stata un'altra grande prestazione, le cose stanno cominciando a girare. Siamo guariti? Speriamo di sì, ma dobbiamo continuare ad allenarci bene", l'analisi di Mancini. Anche perché la squadra ha risposto ad ogni sua richiesta. Voleva maggior attenzione in difesa e Handanovic è uscito imbattuto. Voleva più gol in attacco e ne sono arrivati ben tre. E a firmare il tabellino sono stati proprio quei due giocatori, Guarin e Icardi, protagonisti del duro faccia a faccia dopo la sconfitta col Sassuolo al Mapei Stadium. La polemica è stata chiusa nel migliore dei modi, con i fatti. Almeno per il colombiano che ha esultato per il gol che ha sbloccato la partita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia