Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mercato rosanero, quasi fatta per il difensore argentino Julian Velazquez

Il giocatore, classe '90, verrebbe dirottato in un altra squadra fino a giugno

PALERMO. Quasi fatta. Il Palermo sta per chiudere un acquisto per rinforzare il reparto difensivo, anche se non potrà essere impiegato per questa ragione. Il club rosanero ha infatti messo le mani su Julian Velazquez, difensore argentino classe ’90 proveniente dall’Independiente.

Velazquez ha già accettato la destinazione rosanero, ma in rosa nel Palermo, ci sono già tre extracomunitari (Gonzalez, Milanovic ed Emerson) e quindi non sarà possibile tesserarlo. Sul giocatore, il cui agente è in volo verso l’Italia, c’era anche un club rumeno di prima divisione, il Gaz Metan Medias. Un affare in dirittura d’arrivo, confermato anche dalla società rosanero. Nell’attesa di poterlo impiegare, il Palermo sta cercando di piazzare il difensore in un’altra squadra, forse all’estero, per poi “ritirarlo” a giugno e quindi pronto per la prossima stagione.

Un colpo firmato Gerolin: l’artefice di questa operazione sarebbe proprio il consulente per il Sud-America del club di viale del Fante da qualche mese. L’ex osservatore dell’Udinese sarebbe rimasto sorpreso dalle ultime prestazioni offerte da Velazquez con la maglia dell’Independiente e avrebbe sondato il terreno con la società argentina. Velazquez è un difensore centrale, bravo con i piedi, arcigno e abbastanza duttile, insomma un profilo moderno.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia