Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asse Palermo-Napoli per Muñoz e Britos, verso lo scambio dei prestiti a gennaio

Baccin prova a tamponare l’emergenza in difesa. Iachini vorrebbe il bresciano Zambelli

PALERMO. Il Palermo si prepara a raccogliere a braccia aperte le occasioni di mercato provenienti dalla Serie B. Il campionato cadetto, infatti, potrebbe trasformarsi in un serbatoio interessante dal quale attingere per cercare i rinforzi e piazzare i calciatori in esubero. Da Brescia rimbalza la voce di un interessamento del Palermo per Marco Zambelli, esterno destro di grande affidabilità. Garantisce Beppe Iachini, che lo ha già allenato a intermittenza dal 2009 al 2011. Zambelli nutre una stima profonda per il suo ex tecnico, ma al momento il suo addio al Brescia, di cui è anche capitano, è vincolato alle sorti della società, a serio rischio fallimento.
Le “Rondinelle” non volano, anzi galleggiano pericolosamente a ridosso della zona playout. La salvezza economica del club passa da quella sportiva, ecco perché il giocatore avrebbe già comunicato la volontà di non abbandonare la nave alla deriva e ridiscutere il proprio futuro in estate, quando si appresterà a spegnere le 30 candeline. Questo, a meno di sacrifici clamorosi da parte del Brescia, che potrebbe decidere di mettere in cassa circa 2 milioni del cartellino, risparmiando 400 mila euro lordi di ingaggio. Un’ipotesi che al momento resta l’ultima al vaglio della dirigenza lombarda. Per questo, il ds Dario Baccin valuta le alternative che provengono da Parma e Verona, sponda Chievo.
Andrea Rispoli è un altro giocatore che piace a Iachini, ma c’è da battere la concorrenza del Bologna. Un altro elemento gradito al mister marchigiano è Nicolas Frey, in scadenza di contratto e impiegabile sia da esterno che da centrale. A proposito di centrali, prende campo l’ipotesi di uno scambio alla pari col Napoli tra Ezequiel Muñoz e Miguel Angel Britos, entrambi a fine contratto. Il centrale argentino fa gola a mezza Europa: West Ham e Newcastle si sono aggiunte alla lista delle pretendenti che comprende già Milan, Lazio, Fiorentina, Juventus, Werder Brema e Sunderland.
ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia