Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo tra presente e... calciomercato: occhi puntati su Dybala, il "gioiello" di Zamparini

Il presidente friulano – qualche giorno fa – ha fissato il prezzo del cartellino, circa 40 milioni di euro. Nessuna cessione programmata, ma le big sono avvertite

PALERMO. La sosta per ricaricare le batterie e continuare sulla strada tracciata. Il Palermo, in una posizione di classifica decisamente positiva, riprende la preparazione in vista del match di lunedì 24 a Marassi contro il Genoa.

C’è tempo per Iachini, c’è tempo per la squadra, per arrivare al top ad una sfida piuttosto insidiosa. Intanto si rincorrono le voci di mercato per alcuni giocatori rosanero. Su tutti Paulo Dybala. Gioiello di Zamparini. Il presidente friulano – qualche giorno fa – ha fissato il prezzo del cartellino, circa 40 milioni di euro. Nessuna cessione programmata, ma le big sono avvertite.

Il Palermo, però, sta cercando di far rinnovare il contratto al calciatore argentino che al momento percepisce un ingaggio di 500 mila euro a stagione. Con il nuovo contratto, tra ingaggio e bonus, dovrebbe prendere almeno 900 mila euro all’anno. Sarà comunque difficile riuscire a trattenere un calciatore che è ormai alla ribalta. Adocchiato da Juventus e Inter, e poi in Inghilterra seguito anche dall’Arsenal.

E poi c’è Franco Vazquez, nel mirino della Roma di Walter Sabatini. Oltre ad alcuni club spagnoli che avrebbero posato gli occhi sul “Mudo”. Ma non finisce qui, perché il momento positivo dei rosanero sta esaltando le prestazioni e la posizione dei singoli. Tra gli obiettivi di mercato dei club esteri ci sarebbe anche Michel Morganella, corteggiato dallo Sporting Lisbona. A gennaio sicuramente non si muoveranno, ma a giugno potrebbe scatenarsi un’asta per loro.

Chi andrà via sicuramente durante il mercato di riparazione sono invece i cosiddetti “esclusi”, come Makienok e Bamba. I due non rientrano nei piani di Iachini e hanno già le valigie in mano per la sessione invernale. Il difensore ivoriano, una volta capito di non essere più nelle idee tattiche dell'allenatore, avrebbe addirittura chiesto di non essere convocato. Fuori dalla lista nelle ultime partite anche il centravanti danese, che il Palermo potrebbe sostituire con l'innesto di un nuovo giocatore, oltre che con l'inserimento in pianta stabile di Bentivegna. Ha chiesto la cessione anche il portiere Samir Ujkani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia