Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contro il Cesena il «nuovo» Palermo: Ngoyi e Chocev a centrocampo

Ancora fuori Barreto Iachini cambia la mediana e sembra intenzionato a lasciare in panchina Bolzoni. Si torna a una sola punta

PALERMO. La necessità di dimostrare che qualcosa è cambiato: contro il Cesena, per il Palermo, sarà fondamentale invertire la rotta che, fin qui, ha portato tre punti in sei partite. Da un lato Beppe Iachini dovrà inserire gradatamente i nuovi elementi, alcuni dei quali poco utilizzati in questo avvio di stagione.

Dall'altro è chiamato a tutelare gli equilibri di una squadra che non può più permettersi di subire un'altra "imbarcata", che all'ambiente potrebbe risultare pressoché fatale. Quello di domenica contro il Cesena è, a tutti gli effetti, uno scontro diretto, il secondo del campionato dopo quello di Empoli di due settimane fa. Rispetto a Empoli cambieranno probabilmente diversi protagonisti in campo e a detta di alcuni giocatori (Terzi, Barreto) cambierà anche l'atteggiamento della squadra.
Il gruppo allenato da Iachini ieri ha proseguito la preparazione in vista della sfida contro i bianconeri, prima della rifinitura che verrà effettuata con la doppia seduta odierna. Provati schemi e situazioni di gioco, con partitella finale in porzione ridotta di campo.
Capitan Barreto, tuttavia, non si è allenato con i compagni nemmeno ieri. Il centrocampista ha proseguito il lavoro tra campo e palestra con i preparatori e si è sottoposto alle terapie. Sembra quindi che per Barreto la strada sia segnata e a meno di un recupero nelle ultime ore il giocatore dovrebbe non essere disponibile per la partita col Cesena. Il numero 8 rosanero, di fatto, non si è più ripreso dopo l'amichevole di giovedì 3 ottobre contro gli allievi, quando aveva subito una botta che lo aveva costretto a lasciare il campo anzitempo: successivamente ha saltato la trasferta di Empoli.

ALTRE NOTIZIE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia