Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Palermo torna in città e per domenica ritrova Munoz

Partita delicata quella di domenica al barbera contro il Cesena: serve necessariamente un successo per scacciare crisi e voci di esonero

PALERMO. Si riparte. Alla ricerca della vittoria perduta. Il Palermo oggi – ore 16 a Boccadifalco - riaccende i motori in vista del prossimo impegno di campionato che sarà domenica al Barbera contro il Cesena. Partita delicata, eufemismo questo. Serve necessariamente un successo per scacciare crisi, voci di esonero e quant’altro. Il Palermo questo lo sa, Iachini lo sa. Nel mezzo del caos societario (casella del ds ancora vuota) i rosanero devono preparare una sfida che può davvero cambiare il volto della stagione. Un successo potrebbe alzare morale e soprattutto portare punti vitali in classifica.

Iachini, dopo la settimana in ritiro in quel di Friuli, ha sciolto alcuni dubbi, ma ovviamente non ha ancora in mente la formazione da opporre al Cesena. Di certo c’è che in campo tornerà Munoz in difesa, così come ci sarà verosimilmente l’esordio di Gonzalez, e poi probabilmente spazio anche per l’ivoriano Bamba: “A livello personale vorrei giocare il più possibile – dichiara Bamba ad un portale francese - è qualcosa di cui ho assolutamente bisogno, mi piace il campo e sono abituato a giocare 30-35 partite a stagione. Recentemente ho avuto qualche problema e ho giocato meno per infortuni o per questioni di forma fisica. Qualche volta anche per una scelta tecnica. Però quest'anno voglio giocare il più possibile”.

Bamba parla anche di obiettivi stagionali per i rosanero: “L'obiettivo in questa stagione è la salvezza. Veniamo da due cambi di categoria in due anni e vogliamo stabilizzarci. La priorità è rimanere in Serie A, ma la verità è che possiamo anche puntare all'Europa. La campagna acquisti è stata ambiziosa e l'allenatore ha delle idee molto interessanti. Penso abbiamo le carte in regola per farcela, Palermo può essere ambiziosa”.

Ecco perché Bamba ha scelto Palermo e il Palermo: “Ho firmato per tre anni, per essere onesti la Serie A non era la mia priorità, avevo offerte in Inghilterra e in Francia e anche dalla Germania, ma l'offerta del Palermo è stata la più interessante, soprattutto a livello sportivo. Poi quando sono venuto a visitare la città non ho potuto resistere e ho firmato senza esitazione”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia