Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Zamparini cerca un nuovo ds
Contatti con Salerno, c’è l’ipotesi Corvino

Il presidente non è soddisfatto del lavoro di Ceravolo, che potrebbe essere «retrocesso» a capo degli osservatori

PALERMO. L'idillio tra Maurizio Zamparini e Franco Ceravolo sembra essere finito. Prima le indiscrezioni, poi le prime conferme: il presidente del Palermo starebbe cercando un nuovo direttore sportivo. Tre gli indizi: l'insoddisfazione che Zamparini avrebbe espresso in merito alla campagna acquisti fatta in estate da Ceravolo, l'indiscrezione secondo cui per Ceravolo sarebbe pronto un altro ruolo - quello di capo degli osservatori, che poi sarebbe un ritorno al passato visto che era stato assunto proprio per ricoprire questo incarico - il sondaggio fatto con Nicola Salerno che si è incontrato col presidente giovedì mattina nell'hotel di Gradisca d'Isonzo che ospita in questi giorni la squadra. Tre indizi che rimangono tali, ma che al tempo stesso costituiscono una prova.
Il presidente, nel frattempo, è volato a Beirut, in Libano. Anche questa spedizione potrebbe avere qualcosa a che fare con il Palermo. Da tempo il numero uno della società di viale del Fante sta provando a intavolare trattative con imprenditori libanesi. Alcuni di questi, lo scorso maggio, erano stati ospiti nella residenza toscana di Zamparini, a San Casciano, in occasione della festa per la promozione dei rosanero in serie A. Pur non essendo i libanesi, allora, interessati a rilevare quote di minoranza della società, si era ipotizzata una partnership con tanto di sponsor sulle magliette per questa stagione.
Ma per adesso sembra tenere banco la vicenda legata ai nuovi avvicendamenti in società. Giovedi Zamparini aveva incontrato due nuovi potenziali direttori sportivi. Uno è Manuel Gerolin, a Gradisca d'Isonzo solo nelle vesti di accompagnatore di Fabio Viviani, nuovo collaboratore tecnico di Beppe Iachini. L'altro Nicola Salerno, che Zamparini aveva già provato a contattare lo scorso maggio, quando si era iniziato a ipotizzare per Giorgio Perinetti un futuro lontano dal Palermo. Salerno avrebbe detto no a una nuova offerta da parte di Zamparini.

I rapporti tra i due sono ottimi, in più di un'occasione il patron si è confrontato con Salerno per vicende legate al Palermo, cosa che potrebbe essere accaduta anche nell'ambito di questo ultimo incontro friulano. Ma Salerno, al momento, è vincolato sul piano lavorativo da un rapporto con il Leeds United, squadra di proprietà di Massimo Cellino, ex presidente del Cagliari.

ALTRE NOTIZIE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia