Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barcarello, gli operai della Reset puliscono ma dopo poche ore l'immondizia torna

La denuncia del presidente Perniciaro. Intanto continua il restyling di piazza Beccadelli. Abbandoni pure a Mondello, a Romagnolo interventi col trattore

Foto di Igor Petyx

PALERMO. Bastano poche ore e gli interventi di bonifica effettuati dagli operai della Reset nei litorali palermitani vengono resi vani dall' inciviltà di chi abbandona selvaggiamente i rifiuti. È successo sulla scogliera di Barcarello.

A parlarne ieri mattina, in diretta ai microfoni della trasmissione «Ditelo a Rgs», è stato il presidente della Reset, Antonio Perniciaro Spatrisano: «Nel nostro contratto di servizio - afferma- abbiamo in carico soltanto alcune parti della passeggiata. Nonostante questo, abbiamo fatto un primo intervento di pulizia di tutte le zone. Purtroppo, dopo pochi giorni, la sporcizia è di nuovo tutta lì. La settimana prossima vedremo di ripulire tutto».
Il Comune attualmente è al lavoro per inserire tutti i 42mila metri quadrati di costa nel programma di interventi della Reset. Intanto, nella zona, continua il restyling di piazza Beccadelli. L'assessore comunale ai Mari e alle coste, Giuseppe Gini, ha fatto sapere che «entro metà luglio arriveranno anche le giostre per i bambini». Saranno installate le altalene, gli scivoli e i cavallucci. Inoltre, arriveranno due nuove panchine che saranno installate al posto delle altre ormai deteriorate. Invece, lungo la passeggiata saranno montati anche i cestini getta carte. Sono stati potati gli alberi e an che la passerella in legno, che costeggia tutto il lungomare di Barcarello, è stata rimessa a nuovo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia