Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, arriva il tram ma... manca il ponte

L’attraversamento sarà realizzato all’altezza di piazza Ponte dell’Ammiraglio, ma ancora devono essere fatti gli espropri . La struttura serve per alleviare i disagi al traffico dopo la chiusura del tratto di corso dei Mille da via Bennici sino a via Tiro a Segno, ma i tempi non sono certi

PALERMO. C’è già l’ordinanza con le nuove indicazioni sulla viabilità, ci sono gli operai pronti per la demolizione del ponte «Teste mozze» e c’è una linea del tram che attende davvero pochi metri per essere completata. Quello che al momento, invece, sembra mancare all’appello è la realizzazione del ponte Bailey sull’Oreto.
Sono in corso le procedure di esproprio di alcuni terreni ma sui tempi non ci sono certezze. Ieri abbiamo provato a contattare il Comune ma non è stato possibile avere risposte. L’attraversamento temporaneo, riservato solo alle vetture, sarà montato dal genio militare all’altezza di piazza Ponte dell’Ammiraglio.
Una struttura voluta dall’amministrazione comunale per alleviare i disagi al traffico in seguito alla chiusura del tratto di corso dei Mille che va da via Bennici sino a via Tiro a Segno. Per l’abbattimento del ponte «Teste mozze» e per la costruzione di un nuovo attraversamento sempre sulla stessa area, è necessario quasi un anno di tempo. Dodici mesi che, in assenza di un passaggio alternativo sull’Oreto, vedrebbero penalizzata una parte di città.


ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA.

Caricamento commenti

Commenta la notizia