Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, agenzia di viaggi chiude: decine di persone restano a casa

PALERMO. Stanno organizzando una class action i viaggiatori vittime della presunta truffa di un’agenzia di viaggi D&Dream Store che si trova nel centro commerciale Poseidon di Carini. Il titolare Rosario Di Marco ha chiuso l’agenzia e avrebbe lasciato a terra un centinaio di viaggiatori che avevano prenotato la luna di miele o soggiorni a Parigi o in altre capitali d’Europa. Al momento alla compagnia dei carabinieri di Carini si sono presentati una quarantina, ma secondo le prime stime le vittime della truffa sarebbero di più. In questi giorni molti di loro si sono trovati nella sede legale della Federconsumatori di Lillo Vizzini. Stanno organizzando una class action assistiti dagli avvocati Gaia Matteini e Marianna Supporta. Ci sono ancora molti che avevano prenotato un viaggio e non sanno ancora di essere vittime.


Per questo, Federconsumatori invita i clienti truffati dall'adv D&Dream Store a rivolgersi alla sede di Palermo dopo aver presentato la querela ai Carabinieri di Villagrazia di Carini. Sabato pomeriggio alle 17 tutte le vittime della truffa si sono organizzate tramite Facebook e hanno organizzato una manifestazione di protesta davanti al Poseidon per chiedere che i vertici del mega centro commerciale di trovare una soluzione per rimediare su quanto successo. E’ stato aperto su Facebook il gruppo "Truffati Dall'agenzia Viaggi Del Poseidon Di Carini". “Io avevo prenotato il mio viaggio di nozze per Sharm el Sheikh – racconta una giovane che preferisce l’anonimato – Avevamo pagato 2.250 euro di acconto. Poi abbiamo visto che dopo la pausa estiva l’agenzia di viaggio è rimasta chiusa e ci siamo allarmati”.


La coppia non è la sola ad essere vittima della chiusura dell’agenzia che aveva affittato dei locali nel mega centro commerciale a Carini.Dal centro commerciale spiegano di essere anche loro delle vittime. “Questa vicenda sta creando un grave danno di immagine – dice Domenico Zito direttore del Centro Commerciale – L’agenzia è chiusa e i responsabili sono irreperibili. I viaggiatori che vengono in direzione a chiedere conto della chiusura dell’agenzia noi li dirottiamo ai carabinieri della Compagnia di Carini per sporgere denuncia”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia