Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vacanze truffa? Tutti a caccia del tour operator

Decine di turisti si sono ritrovati al Poseidon di Carini, dove ha sede l’agenzia di viaggi che ha chiuso i battenti il 2 settembre

CARINI. Avevano scelto Sharm el Sheik per il loro viaggio di nozze. L’offerta era allettante: 1.500 euro tutto compreso, con 200 euro di sconto con la formula «prenota prima». Concetta e Salvatore dovevano partire il prossimo 5 ottobre, ma sono stati costretti a rivolgersi a un’altra agenzia dopo che la D&Dream Store di Rosario Di Marco, che da tempo ha uno spazio in locazione all’interno del centro commerciale Poseidon di Carini, dallo scorso 2 settembre ha abbassato la saracinesca. Nel presunto raggiro sarebbero coinvolte decine di persone, alcune delle quali clienti abituali.
La giovane coppia palermitana ieri pomeriggio, assieme a una cinquantina di altri aspiranti turisti beffati, si sono dati appuntamento davanti la sede dell’agenzia, chiusa e transennata, all’interno del centro commerciale di Carini per protestare e chiedere alla Errichten, società proprietaria del Poseidon, un intervento concreto per il recupero delle somme sborsate. «Per fortuna abbiamo versato solo un acconto di 400 euro - racconta Crocetta -, il saldo lo avremmo dovuto dare un mese prima della partenza. Quando siamo venuti al centro commerciale abbiamo trovato l’agenzia chiusa. Qualche giorno fa ho ricevuto una telefonata dal signor Di Marco, il quale mi assicurava che la prenotazione era stata fatta e l’acconto versato, ma dal tour operator non c’è stata alcuna conferma e così abbiamo dovuto prenotare una seconda volta in un’altra agenzia». 


ALTRE NOTIZIE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia