Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Bagheria a Termini raffiche di multe e sequestri a bar e chioschi

PALERMO. Controlli della polizia, insieme al personale delle altre forze dell'ordine, sono stati eseguiti nei comuni di Bagheria, Santa Flavia, Trabia e Termini Imerese, nel Palermitano.
Passati al setaccio decine di chioschi e bar, soprattutto in via Croce e via dei Cantieri, nella frazione di Santa Elia, del comune di Santa Flavia e lungo tutto il litorale fino a Trabia e Termini Imerese.
A Sant'Elia, al titolare di un chiosco è stata riscontrata la mancanza delle autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande e ne è stata disposta la chiusura. Ad altri due esercenti è stata invece chiesta l'esibizione di documentazione amministrativa. Riscontrata, nella discesa a mare, la presenza di una baracca adibita alla vendita abusiva di alimenti confezionati.
Severi controlli sono stati eseguiti anche nei confronti dei trasgressori del codice della strada. Gli automobilisti negligenti, sono stati multati a vario titolo, con sanzioni amministrative per un importo complessivo di 2.500 euro. Un veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per la mancanza di copertura assicurativa, due moto sono state sottoposte al fermo per il mancato uso del casco protettivo da parte dei conducenti. Complessivamente i controlli hanno riguardato 22 persone e 16 veicoli.
Mentre altre 24 persone e 8 mezzi sono stati controllati lungo il litorale di Trabia e Termini Imerese. Due le persone denunciate ed un extracomunitario espulso. Uno dei due denunciati è accusato di avere costruito una struttura in cemento armato su area demaniale.
Un sequestro è stato effettuato con riferimento ad un ambulante che poneva in vendita chincaglieria ed articoli da mare senza l' autorizzazione. La polizia non ha trascurato, in chiave antiscippo ed antirapina, la città: in serata, altri serrati controlli sono stati infatti effettuati a Palermo, in piazza Giulio Cesare e nelle vie limitrofe alla Stazione Centrale.
Durante il servizio sono state controllate 28 persone e 16 veicoli. I trasgressori del codice della strada, circa quindici, sono stati sanzionati secondo le prescrizioni di legge. Quattro conducenti di motocicli sprovvisti della prescritta copertura assicurativa hanno subito il sequestro amministrativo del mezzo. Cinque persone sono state indagate per guida senza patente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia