Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza San Domenico, commercianti contro l'area pedonale: panchine distrutte

PALERMO. Protesta dei commercianti in via Roma, a Palermo: questa mattina hanno preso d'assalto l'isola pedonale realizzata in piazza San Domenico e buttato in strada le panchine e gli arredi con la quale era stata chiusa la zona alle auto. I commercianti stanno bloccando il traffico in via Roma e contestano l'ordinanza dell'amministrazione comunale con la quale sono state realizzate cinque nuove aree pedonali.

''Chi fa scelte e tiene comportamenti violenti non avrà mai alcun dialogo con l'amministrazione comunale ha detto il sindaco Leoluca Orlando -. I commercianti scelgano se stare dalla parte della legge o lasciarsi sobillare da chi vuole gestire il racket del parcheggio abusivo. Chi oggi ha fatto danni sarà subito denunciato e il Comune si costituirà parte civile.

I commercianti del celebre della Vucciria, con l'appoggio dei posteggiatori abusivi, hanno distrutto i vasi e le panchine che erano stati collocati per adornare la piazza San Domenico, diventata isola pedonale.

Secondo gli esercenti l'iniziativa dell'amministrazione comunale ha provocato un crollo delle vendite. Un gruppo di commercianti, dopo avere vandalizzato la piazza, ha bloccato per quasi mezz'ora il traffico in via Roma, una delle principali strade del centro storico. Il blocco è stato poi tolto

Caricamento commenti

Commenta la notizia