Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stato-mafia, chiesto il rinvio a gioudizio per 11 imputati

Il pm Di Matteo ha concluso l’atto di accusa all’udienza preliminare. L’ex ministro Mannino ha chiesto il rito abbreviato

PALERMO. Il pm Nino Di Matteo ha concluso l'atto di accusa all'udienza preliminare sulla trattativa Stato-mafia con la richiesta di rinvio a giudizio per tutti gli 11 imputati. Di violenza o minaccia a Corpo politico dello Stato sono accusati i boss Luca Bagarella; Totò Riina, Giovanni Brusca e  Nino Cinà, gli ex ufficiali del Ros Antonio Subranni, Mario Mori e Giuseppe De Donno, il senatore Marcello Dell'Utri e l'ex ministro Calogero Mannino. Per Massimo Ciancimino l'accusa è di concorso in associazione mafiosa, mentre per l'ex ministro Nicola Mancino di falsa testimonianza. Nel procedimento era imputato anche il boss Bernardo Provenzano, ma la sua posizione è stata stralciata.
L'ex ministro Calogero Mannino, ha chiesto di essere giudicato col rito abbreviato. 'istanza è stata fatta al gup Piergiorgio Morosini che sta celebrando l'udienza. Il giudice si è riservato la decisione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia